HomeSoftware (Download & Update)Double Driver – Backup e Ripristino drivers

Double Driver – Backup e Ripristino drivers

La formattazione, a volte, è l’unica soluzione in determinati casi e tutti sappiamo quanto sia esasperante se, una volta effettuata, non abbiamo a disposizione il CD contente i driver necessari per il corretto funzionamento del nostro sistema. Una soluzione arriva da BooZet, si chiama Double Driver.


Non vi piacerebbe avere la possibilità di salvare tutti i vostri driver e quindi averli disponibili per una semplice reinstallazione subito dopo la formattazione ? Beh, è possibile. Avere i driver delle nostre periferiche installati correttamente nel PC è indispensabile, in quanto altrimenti la macchina potrebbe avere problemi nel funzionamento. Ad esempio, se ci dovessero mancare i driver della scheda di rete, non potremmo nemmeo cercarli in Internet, in quanto sarebbe impossibile connettersi.

Double Driver è un software completamente gratuito che vi permetterà di avere sempre a vostra disposizione i driver che vi servono e di ripristinarli facilmente all’occorrenza. Una volta scaricato il programma ed avviato (è portable, non ha bisogno di alcuna installazione), ci troveremo davanti ad una finestra vuota. Clicca su “Scan Current System“, il software comincerà la scansione del nostro intero sistema operativo, alla ricerca di tutti i driver correntemente installati. Al termine della scansione, Double Driver ci fornirà una lista di tutti i driver installati ed attraverso i box, potremo facilmente segnare quali di essi ci servono. Fatte le nostre scelte, basterà cliccare su Backup Now” , scegliere la cartella di destinazione e quindi il formato (consigliamo vivamente il formato autoestrante, in quanto una volta creato non ha bisogno del programma per funzionare e basterà aprirlo per installare correttamente tutti i drivers nel backup).

Funzione innovativa introdotta nella nuova versione (4.0) di Double Driver è “Scan Other System“. Con questo pulsante, avrete la possibilità di scansionare un sistema operativo non installato nel vostro hard disk. Quindi, se magari dovete recuperare i driver da un computer non accessibile perchè il sistema risulta corrotto, vi basterà collegare l’hard disk al vostro computer e quindi procedere con il salvataggio dei driver.

Download: Double Driver

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.