Home » Software (Download & Update) » Foxit Reader – Viewer PDF per tutti

Foxit Reader – Viewer PDF per tutti

Se non siete fra quelli che utilizzano Acrobat Reader per leggere i documenti PDF, in quanto reputate che il programma sia troppo pesante, allora oggi vi presentiamo un’ottima alternativa che offre una vasta gamma di funzioni utili a chi lavora, o a che fare spesso, con i documenti sovracitati. Si chiama Foxit Reader.


Foxit Reader è un programma completamente gratuito che vi permetterà di leggere con facilità e velocità i vostri documenti PDF. Una delle caratteristiche principali che distanziano questo software dagli altri dello stesso genere è sicuramente la sua dimensione (solamente una frazione dei 20 MB di Acrobat Reader). Ma non solo, in quanto si distingue anche per altre caratteristiche che sicuramente possono far comodo a molti utenti. Vediamole insieme:

  • Dimensione: Il programma è davvero molto piccolo. Solamente 6.63MB !
  • Velocità: Non ci sarà alcun ritardo nell’esecuzione del programma. Non ci sarà nessuna sorta di splash-screen iniziale, loghi, autori e via dicendo. Aprirete i vostri documenti in un attimo.
  • Strumento di annotazione: Mai desiderato di poter annotare o commentare qualcosa sui vostri documenti PDF mentre li state leggendo ? Foxit Reader vi permette di creare dei disegni, evidenziare del testo, scrivere e apporre delle note sul vostro PDF e quindi stamparlo con le vostre annotazioni.
  • Convertitore testo: Potrete facilmente convertire il vostro PDF in un normale file di testo.
  • Sicurezza e Privacy: Gli sviluppatori ci fanno sapere che questo software rispetta totalmente la privacy degli utenti e non si connetterà mai ad Internet senza prima avere conferma dell’utente (cosa che, invece, diversi programma fanno).

Se tutto questo non vi bastasse, allora sarete felici di sapere che con la versione 3.2 di Foxit Reader sono state implementate altre funzioni davvero interessanti e funzionali. Eccole di seguito:

  • Undo and Redo
    Permette agli utenti di correggere i propri errori cancellando i propri passi falsi. Ottimo modo per essere sempre certi di poter editare al meglio il proprio PDF.
  • Segnalibri espandibili
    Cliccando su “Expand Current Bookmark” potrete vedere gli altri segnalibri presenti nella pagina che di default rimarranno nascosti.
  • Stampa in scala di grigio
    Nuovo supporto di stampa in scala di grigi, per mantenere le sfumatore di colore e luci.
  • Stampa ottimizzata
    Sono state apportate varie modifiche che permettono al programma un processo di stampa ottimizzato e molto più veloce.
  • Supporto per il numero di pagine fisiche e logiche
    Il numero delle pagine fisiche e logiche saranno mostrate nella barra di stato posizionata sotto all’area di lavoro, permettendo all’utente di recarsi direttamente al punto del documento interessato.

Tutto questo può essere vostro gratuitamente. Foxit Reader supporta praticamente tutti i sistemi operativi Windows (2000/XP/2003/Vista/7).

Download: Foxit Reader

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.