HomeSoftware (Download & Update)Fix Player – Ripara i tuoi video

Fix Player – Ripara i tuoi video

Può capitare che dopo il download di un file video, non sia più visualizzabile. Spesso è a causa del nostro hardisk che non è riuscito a copiare propriamente il file sul disco rigido, ma le cause possono essere diverse. In ogni caso, Fix Player potrebbe aiutarvi a risolvere questo tipo di problemi.


Fix Player
, è un piccolo programma completamente gratuito che vi aiuterà nella “riparazione” dei file video corrotti (e quindi non visualizzabili tramite il vostro media player preferito). Il suo utilizzo è molto semplice e la sua installazione altrettanto, quindi senza indugio, passiamo ad elencarvi le sue possibilità di utilizzo:

  • Individuare i dati corrotti
  • Riparare l’index di un file AVI.
  • Supporto per i file AVI standard (Microsoft Video for Windows).
  • Riparare file AVI locali.
  • Riparare file AVI direttamente da CD o DVD.
  • Anteprima di file remoti.
Soprattutto quest’ultima caratteristica del programma sembra essere molto interessante, in quanto vi permetterà di riprodurre i file AVI che attualmente state scaricando e dei quali non avete ancora completato il download (molto utile agli utenti che hanno bisogno di conoscere la qualità video di un file in download). Inoltre, anche la possibilità di riparare i file AVI direttamente da un supporto ottico si può rivelare molto utile, soprattutto se siete soliti creare dei DVD che comprendono vari video per poi riprodurli sul vostro lettore DiVX in casa.

Fix Player si rivela un programma molto utile in svariate situazioni, anche se il suo utilizzo è molto limitato proprio a causa del supporto unico per i file AVI. Merita comunque la vostra attenzione in quanto dalle prove effettuate, il programma è effettivamente in grado di riparare file non completamente scaricati, copiati male (a causa di un errore di sistema, magari) o file video che proprio non riuscite ad aprire.

Download: Fix Player

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.