Home » Software (Download & Update) » Evernote – La vostra memoria virtuale

Evernote – La vostra memoria virtuale

Se siete piuttosto impegnati fra lavoro, vita sociale, magari figli e chi ne ha più ne metta, sicuramente vi sarà capitato di dimenticarvi importanti riuniuni di lavoro, appunti, liste della spesa, insomma, qualsiasi cosa. Un valido aiuto per organizzare meglio la vostra vita può derivare da Evernote.

Evernote è un servizio completamente gratuito (ma che dispone di un account a pagamento) che funge da vero e proprio taccuino dove potrete annotare qualsiasi cosa riteniate importante ricordare. Ma non è semplicemente uno spazio Web sul quale potete scrivere qualcosa, tutt’altro.

Per non avere in casa o nel portafoglio troppa “carta”, potrete facilmente scattare una foto o scannerizzare un biglietto da visita ed archiviarlo su Evernote. Oppure, siete stati ad una riuniune ed avete bisogno degli appunti ? Potrete scattare una foto alla lavagna e caricarla sul vostro spazio di Evernote. Potrete creare una nota di qualsiasi cosa, da un paio di scarpe che vi piacerebbe comprare fino all’intera pianificazione di un viaggio. Potrete anche ritagliare pagine Web con articoli di vostro interesse e tenerle sempre a portata di mano.

Tutto quello che caricherete su Evernote verrà reso ricercabile automaticamente dal servizio. Ma se siete delle persone meticolose, allora potrete aggiungere dei dati per far si che le vostre ricerche siano più dirette. Evernote è compatibile anche con gli smartphone e se avete un account Twitter, potrete mandare le vostre note direttamente dal vostro account. Questo servizio (con account gratuito) vi dà la possibilità di sincronizzare i vostri dati fra più piattaforme (immagini, audio, input penna e PDF), riconoscerà automaticamente i testi dalle immagini e vi darà uno spazio di 40MB mensili. Se non fosse abbastanza, potrete comunque passare all’account premium che non ha alcun limite di formati per la sincronizzazione, permette l’archivazione delle note offline su iPod e iPhone e vi offre 500MB di spazio mensile al costo di 5$ al mese.

Il suo utilizzo è semplicissimo. Tutto quello che dovrete fare è recarvi alla pagina di registrazione, completarla e quindi scaricare il software per cominciare ad annotare tutto quello che vi occorre (prima di scordarlo, magari 😉 ). Evernote è disponibile per Windows, Mac, iPhone, Android, BlackBerry, Palm Pre\Pixi e Windows Mobile. I download per ogni versione sono disponibili a questa pagina.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.