Home » Software (Download & Update) » TeraCopy – Copia da hd a hd al massimo

TeraCopy – Copia da hd a hd al massimo

Se dobbiamo fare un cambio di Hard Disk, oppure liberare spazio da quello primario spostando enormi quantità di file su quello utilizzato come magazzino, abbiamo bisogno del massimo della velocità in copia dai nostri hd. TeraCopy fa proprio questo.


TeraCopy è un piccolino programmino totalmente gratuito che non fa altro che sfruttare pienamente la velocità di copia dei nostri hard disk per far sì che riescano a effettuare sostamenti di grandi file nel minor tempo possibile. In aggiunta, questa applicazione offre all’utente una buona varietà di caratteristiche per rendere la copia dei vostri file ancor meno stressante.

Parliamo prima di tutto della caratteristica principale del programma, ossia il trasferimento dei file. TeraCopy, come già detto, permette di sfruttare al massimo i nostri hard disk, diminuendo il tempo di copia dei file. Questo è possibile in quanto il software utilizza dei buffer che si adattano dinamicante per diminuire i “seek time” (un delay [ritardo] nel trasferimento dei file). Inoltre, la copia asincrona dei files permette una maggiore velocità nel trasferimento fra due hard disk fisici.

Detto questo, passiamo alle caratteristiche secondarie ma non meno utili. La più interessante riguarda la possibilità di mettere in pausa i trasferimenti (magari perchè abbiamo bisogno di utilizzare l’hardisk, in quanto la copia è sì più veloce, ma sfrutta totalmente le prestazioni del nostro hard disk) e riprenderli in ogni momento. Inoltre, se durante un trasferimento ci dovesse essere un errore nella copia, TeraCopy proverà automaticamente più volte a copiare il file incriminato e nel peggiore dei casi salterà unicamente quel file senza interrompere il trasferimento degli altri.

Una volta concluso il vostro trasferimento, verrà stilata una lista di tutti i file copiati e l’applicazione vi mostrerà quali di questi non sono stati copiati correttamente, dandovi la possibilità di riprovare a copiarli nuovamente. Infine, sappiate che TeraCopy potrà sostituire completamente il sistema di copia di Explorer, permettendovi di utilizzarlo ogni volta che avete bisogno di trasferire dei file senza dover necessariamente aprire il programma.

TeraCopy è disponibile anche in versione portable, in modo che possiate portarlo con voi ed utilizzarlo senza aver bisogno di un’installazione. E’ completamente compatibile con i sistemi operativi Windows (dal 2000 in su), compreso Windows 7 a 64-bit.

Download: TeraCopy
Download: TeraCopy (portable)

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.