Epic Browser – Il browser indiano

Ormai la guerra dei browser è sempre più aperta e nuovi ed interessanti prodotti spuntano un po’ ovunque. Uno di questi, si chiama Epic Browser, il primo browser Indiano, che offre interessanti opzioni. Scopriamolo meglio.


Epic Browser è innanzitutto gratuito, ovviamente. E’ stato sviluppato sul motore di Mozilla Firefox e lo stesso sito ufficiale parla di ottima velocità nella navigazione. Oltre a questo, Epic Browser implementa davvero molte opzioni interessanti.

Se la privacy è un vostro interesse, avrete la possibilità di navigare anonimamente grazie a “One-Click Private Browsing“, cancellare immediatamente i vostri dati sensibili salvati sul browser e l’interessante cancellazione dei Flash Cookie integrata.

La personalizzazione è molto ampia con Epic Browser. Potrete cambiare tema in ogni momento, scegliendo fra i tanti già disponibili nel programma. Inoltre, avrete sempre a disposizione le applicazioni nella sidebar (più di 1500), tutte gratuite; tra cui anche un word processor e un plugin per il “picture-in-picture” dei video in download.

Questo browser sembra non aver messo da parte proprio nulla, infatti anche la sicurezza è stata trattata egregiamente. All’interno del software è già presente un’applicazione antivirus che scansionerà automaticamente tutti i file che scaricherete (per la precisione, si tratta di NOD-32). Inoltre, sarete sempre notificati se doveste visitare un sito web conosciuto per ospitare virus o malware di qualunque tipo. Infine, Epic Browser dispone anche di una protezione contro il phishing, che vi mostrerà il dominio reale del sito che state visitando, in modo che possiate sapere se si tratta del vero sito web o di uno creato per rubare i vostri dati.

Attualmente, Epic è disponibile solamente per sistemi operativi Windows, ma le versioni per Mac e Linux sono in fase di sviluppo. Sicuramente un programma da provare.

Download: Epic

noth1ng