HomeSoftware (Download & Update)Email e Social Network in una sola piattaforma ? Inbox2

Email e Social Network in una sola piattaforma ? Inbox2

Come ben sappiamo, al giorno d’oggi i social network sono uno dei principali strumenti di comunicazione che esistano. Chiunque, sentendo nominare Facebook, sarebbe immediatamente al corrente di cosa stiamo parlando. Oggi, vogliamo parlarvi di un software molto particolare, che potrebbe conciliare facilmente due delle operazioni più comunemente utilizzate dall’utente “internettiano” medio. Si chiama Inbox2.

Altro metodo di comunicazione molto utilizzato, è sicuramente l’email, che prima del boom dei programmi di messaggistica italiana era sicuramente al primo posto come strumento per lo scambio di opinioni o semplici chiacchiere. Tutt’ora, le caselle di posta virtuale vengono costantemente utilizzate. Ma, è possibile controllare facilmente sia i nostri account social network che quelli di posta elettronica ? Evidentemente sì, ed è anche molto semplice grazie a Inbox2.

Questo interessante software, esclusivo per gli utenti che utilizzano il SO Windows, è sostanzialmente una piattaforma email che, a differenza delle altre, integra anche una utilissima seconda funziona che sicuramente i malati di social network troveranno deliziosa. Ma andiamo per gradi e partiamo dalle email. Con Inbox2, non solo potrete controllare normalmente la vostra casella di posta, ma potrete collegarne quante ne volete (Hotmail, Exchange, Yahoo, Gmail…), in caso ne abbiate più di una.

Ma come dicevamo poco fa, non è tutto. Grazie a questo programma (gratuito, ovviamente) potrete anche collegare gli account dei social network ai quali siete registrati: Hyves, Facebook, MySpace, Twitter e via discorrendo. In questo modo, sarete costantemente aggiornati sia sulla ricezione di nuove email che sullo “stato sociale del vostro network”. Il suo funzionamento è semplicissimo e l’aggiunta degli account molto veloce. Attualmente, è disponibile solo in versione gratuita. In breve tempo, gli sviluppatori rilasceranno anche una versione premium a pagamento.

Download: Inbox2

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.