HomeSoftware (Download & Update)BinarySwitchEclipse – Blocca siti non desiderati

BinarySwitchEclipse – Blocca siti non desiderati

Può capitare, soprattutto se il vostro PC è pubblico (o comunque utilizzato da più persone nella vostra casa) di volere o dovere bloccare l’accesso a determinati siti. Si sa, il web è una risorsa d’informazione unica nel suo genere, ma può anche contenere forme (anche se reputabili blande) di pericolo. Scopriamo BinarySwitchEclipse.


Come dicevamo nell’introduzione, bloccare l’accesso ad un sito è una decisione che può derivare da molti fattori. Probabilmente, uno di quelli più importanti, è la presenza di un figlio che utilizza il vostro stesso computer. In quel caso, di certo non vorrete che possa guardare siti non adatti alla sua età e quindi dovreste controllare ogni volta la sua navigazione. Beh, con BinarySwitchEclipse, non ce n’è più bisogno. E’ un piccolo programmino che blocca qualsiasi sito voi vogliate, non importa che browser utilizzate.

Una volta installato facilmente il programma, potrete aprirlo per trovarvi davanti ad un box. Proprio in questo box potrete inserire una lista di siti di cui volete bloccare l’accesso (cliccando su “Add Site…“e quindi inserendo il nome corrispondente, anche senza il “www”). Aggiunta la vostra lista, ogni volta che proverete a navigare in uno di questi siti, un avviso reciterà “Pagina non trovata” ed una piccola notifica vi ricorderà che BinarySwitchEclipse ha bloccato l’indirizzo.

Se avete aggiunto un sito alla “lista nera” del programma per puro errore, vi basterà aprirlo nuovamente, selezionare il sito desiderato e quindi cliccare su “Unlock Site“, per rendere nuovamente possibile la navigazione a quell’indirizzo (il programma richiederà di inserire un captcha per provare che siete umani). Una volta sbloccato un indirizzo, dovrete probabilmente riavviare il browser che avete aperto, per far si che le modifiche abbiano effetto.

Download: BynarySwitchEclipse

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.