Deframmentare l'hard disk con Defraggler

Deframmentare l’hard disk con Defraggler (Guida)

Se ancora non ne sei a conoscenza, almeno un volta ogni due settimane è di estrema importanza far deframmentare l’hard disk del tuo computer, questo ti permette di ottimizzare ma soprattutto mettere in ordine i file in una zona contigua dell’unità di memorizzazione. Proprio per questo, nella guida di oggi ti mostreremo come deframmentare l’hard disk con Defraggler, programma che  sia può trovare sia gratuitamente che a pagamento.

Deframmentare l’hard disk con Defraggler è facilissimo, ecco come fare seguendo dei semplici e rapidi passaggi…

Se sei intenzionato a scoprire come deframmentare l’hard disk con Defraggler, prenditi 10 minuti di tempo libero e leggi ciò che tra qualche istante scriveremo qui sotto.

Per prima cosa, procedi con lo scaricare Defraggler dal seguente link. Finito il processo di scaricamento, fai un tap sul file e installalo sul tuo Pc. Niente di complicato.

Deframmentare l'hard disk con Defraggler

A questo punto, per poter deframmentare l’hard disk con il programma sopra citato, scegli il disco, e di conseguenza fai un facile facile click sulla voce analizza, il programma controllerà ogni file presente nell’hard disk e ti dirà quanti sono i file frammentati e la loro percentuale nel disco.

Stiamo per concludere…

Una  volta che la scansione è giunta al termine, davanti ti apparirà una mappa con differenti colorazioni per ogni file. Ora, procedi con il selezionare la dicitura deframmenta per iniziare finalmente il processo, assicurati che tutto venga completato, purtroppo ci potrebbero voler anche ore, dunque, cerca di avere molta pazienza.

Nel caso hai poco tempo, puoi anche effettuare una deframmentazione veloce, ma non credere che sarà la stessa cosa di fare una deframmentazione completa.

Deframmentare l'hard disk con Defraggler

Una volta che le operazioni sono giunte al termine, è altamente consigliato riavviare il proprio computer, in modo che le modifiche vengano memorizzate correttamente.

Finish… A te la parola! Alla prossima.

AlessioTanca