Home » Software (Download & Update) » DAPlayer – Un player multimediale alternativo e funzionale

DAPlayer – Un player multimediale alternativo e funzionale

Chiunque abbia mai scaricato un video od una canzone comprende di certo l’importanza di un media player. Spesso e volentieri, il player incorporato nei sistemi operativi Microsoft può fare tutto il lavoro “sporco”, ma c’è anche chi preferisce delle alternative meno pesanti. A questo proposito, vi parliamo di DAPlayer.

DAPlayer è un media player multimediale che al momento viene distribuito in versione completamente gratuita. L’offerta, però, che comprende tutte le funzionalità del prodotto, si concluderà definitivamente il 10 Dicembre prossimo. Se volete provarlo al suo “massimo”, vi conviene scaricarlo in fretta.

Non differisce molto dal classico mediaplayer integrato in Windows. Offre un’interfaccia dal design molto accattivante, nero lucida e, soprattutto, la possibilità di riprodurre i filmati in formato bluray (cosa attualmente ancora rara, nei mediaplayer classici). Ovviamente, DAPlayer vi permette di visionare tutti i formati video più conosciuti (MPEG1/2, WMV/ASF, AVI, MOV, RM/RMBV, OGV, FLV, MP4, H.264, M4V, WEBM) e, nello specifico dei bluray, i seguenti: M2TS, AVCHD, TP, MPEG-TS, EVO, MKV, AVC, MOD. Supporta anche la possibilità di audio ad alta definizione fino ad 8 canali, 2 canali e surround.

Sicuramente, una delle caratteristiche più interessanti che fa di questo mediaplayer un’ottima scelta per tutti gli utenti, è il minimo consumo di risorse di sistema. E’ infatti ottimizzato dalle istruzioni MMX SSE SSE2 SSE3 Intel CPU e supporta anche le CPU Multi-core e la tecnologia Hyper-Threading. Può vantare un consumo della CPU inferiore al 10% durante la riproduzione di un bluray 1080p su un processo i5.

Se siete preoccupati per la riproduzione dei vostri filmati renderizzati con codec diversi, non ce n’è motivo, in quanto DAPlayer include più di 450 codec sia audio che video. In questo modo sarete praticamente certi di poter riprodurre qualsiasi filmato. Sbrigatevi ad effettuare il download della versione completa che, una volta conclusa l’offerta gratuita, tornerà ad un costo di 30 dollari!

Download: DAPlayer

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.