HomeSoftware (Download & Update)CursorFX – Personalizza completamente il cursore del mouse

CursorFX – Personalizza completamente il cursore del mouse

Stardocks è sempre stata in prima linea per quanto riguarda la realizzazione e distribuzione di programmi gratuiti (ma non troppo) che permettono la modifica, personalizzazione, abbellimento del nostro sistema operativo tramite vari programmi che compongono la sua ormai infinita suite. Uno di questi si chiama CursorFX.


Non avete mai avuto il desiderio di cambiare la forma, i colori, la grandezza o altro del vostro puntatore del mouse ? Magari renderlo molto più tondeggiante, con una bella ombra realistica e colori accesi. Beh, tutto questo è possibile grazie ad un programma della famiglia Stardocks, disponibile anche in versione gratuita che al contrario di molti altri software, non è così limitata come si potrebbe pensare. Con CursorFX, oltre a cambiare l’aspetto esteriore della vostra “freccia”, potrete addirittura aggiungere delle animazioni per ogni evento (quando cliccare con il destro, il sinistro o scorrete la rotella ad esempio) e movimento del mouse.

E’ tutto molto facile e non dovrete essere di certo esperti in informatica per poter usare questo piccolo software. Inoltre (cosa piuttosto strana per un software Stardocks) CursorFX è un’applicazione stand-alone, ossia che non ha bisogno di ulteriori programmi Stardocks installati per funzionare correttamente. Ovviamente, la versione gratuita ha qualche cosa in meno rispetto a quella a pagamento, ma in ogni caso le sue funzioni principali sono davvero complete:

  • Cursori di dimensioni illimitate.
  • Cursorsi completi di anti-alias.
  • Cursori completamente “alpha blended” a 32-bit.
  • Animazioni e script per personalizzare gli eventi o movimenti del mouse.
  • Possibilità di impostare diversi temi a seconda dello stato del cursore (premuto o normale).
  • Un Theme-Editor completo di tutte le sue funzioni.
  • Pannello grafico di controllo completo.
  • Ombre morbide completamente personalizzabili.

Per poter utilizzare al meglio CursorFX dovrete avere almeno Windows XP, Vista o Seven (solamente 32-bit), 100 MB di spazio libero sull’hard disk e 512 MB di RAM.

Download: CursorFX

Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.