HomeSoftware (Download & Update)bannersketch – Crea il tuo banner personalizzato gratuitamente

bannersketch – Crea il tuo banner personalizzato gratuitamente

Il banner è una piccola fascia che solitamente viene utilizzata per pubblicizzare un prodotto, un portfolio, un’azienda, un personaggio e via dicendo. La creazione di un banner può avere sia scopi professionali che semplicemente ludici, ma è pur sempre qualcosa che richiede un minimo di competenza grafica. Con bannersketch, però, è diverso.


Parliamo di un servizio web completamente gratuito grazie al quale potrete creare facilmente e velocemente i vostri banner personalizzati. Come detto poco fa, il suo utilizzo è semplicissimo e non richiede nessun tipo di conoscenza informatica o grafica, solamente un po’ di fantasia e qualche minuto d’attesa. Si perchè grazie ai suoi 5 step molto intuitivi, bannersketch vi guiderà fino alla fine della creazione del vostro banner senza intoppi o problemi di sorta.

Per poter cominciare con la creazione del banner, dovrete innanzitutto recarvi sulla homepage di bannersketch e quindi cliccare su “Start Now!“. Verrete reindirizzati in un’altra pagina suddivisa in 5 step:

  1. Dimensione e Template del Banner – Qui potrete scegliere la dimensione del vostro banner o tra quelle proposte dal servizio (che sono davvero moltissime) oppure inserendo voi stessi la dimensione preferita. Inoltre, potrete scegliere da subito un template (ossia uno stile) già fatto, scegliendolo fra i tanti offerti e suddivisi in comode categorie.
  2. Colore e Sfondo – In questo step, avrete la possibilità di cambiare il colore del vostro banner, creando una bella sfumatura semplicemente scegliendone due diversi. Se invece volete inserire un’immagine nel banner, basterà cliccare su “Use a custom background”.
  3. Frame e Testo – Qui viene la parte più interessante. Da qui potrete inserire il testo del vostro banner, suddividendolo in varie righe (magari titolo e sottotitolo) o addirittura creando una semplice animazione grazie alla casella “Frames”. Impostare posizionamento, colore, rotazione e dimensione del testo sarà davvero molto semplice.
  4. Bordi – Se volete che il vostro banner abbia dei bordi, in questa sezione potrete deciderne la grandezza ed il colore.
  5. Generate – Quest’ultimo step è semplicemente il form nel quale dovrete inserire la vostra email per far si che vi arrivi il banner proprio come lo avete creato voi.
Autore Fabrizio Passini
Fabrizio Passini

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.