Home » Software (Download & Update) » Split Screen – Due pagine in una sola finestra con Google Chrome

Split Screen – Due pagine in una sola finestra con Google Chrome

Può capitare che durante la navigazione, abbiamo bisogno di avere due pagine aperte nella stessa finestra, magari per la traduzione di un testo direttamente sul nostro blog. Grazie all’evoluzione continua della community di Google Chrome, nuove estensioni vengono continuamente rilasciate e questa di cui vi parliamo oggi potrebbe tornare molto utile nell’ipotesi di cui sopra.


Normalmente, se abbiamo la necessità di avere due pagine web aperte nella stessa schermata, dovremmo aprire due finistre del browser e ridimensionarle per far si che siano l’una accanto all’altra. Altra possibilità, è quella di aprire due tab nel browser, ma in questo caso dovremmo comunque passare da una scheda all’altra, con notevoli difficoltà nel tenere il “segno”. Per questo motivo vi presentiamo Split Screen, una piccola estensione di Google Chrome che potrebbe tornare utile a chiunque.

Siete su YouTube in attesa che il vostro video si carichi ? Perchè non navigare in un’altra pagina web nel frattempo, senza il bisogno di dover passare alla scheda di YouTube per controllare quando il buffer sarà completato ? Oppure, state cercando informazioni per una ricerca ed avete bisogno di confrontare le informazioni ? Split Screen renderà tutto questo molto semplice. Questa estensione vi permette di mantenere due pagine web aperte contemporaneamente nella stessa finistra di Google Chrome e fornisce all’utente anche una doppia barra degli indirizzi (una per pagina).

Caratteristica interessante è sicuramente quella che offre la possibilità all’utente di spostare il divisore a destra o sinistra, per dare più spazio ad una o all’altra pagina aperta. E’ importante ricordare che, comunque, questa estensione non funziona su siti HTTPS (in quanto utilizza un frame che non viene calcolato dalle pagine citate poc’anzi). Inoltre, potreste incorrere in qualche piccolo bug. Nella speranza che lo sviluppatore apporti le giuste migliorie a questa, comunque, interessante estensione, provatela e fateci sapere cosa ne pensate!

Download: Split Screen

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.