Home » Software (Download & Update) » Chrome 88 disponibile da oggi: Tutte le novità dell’aggiornamento

Chrome 88 disponibile da oggi: Tutte le novità dell’aggiornamento

Google ha rilasciato quest’oggi Chrome 88, nuovo aggiornamento del celebre browser, il quale introduce miglioramenti sul fronte della sicurezza, rimuovendo il defunto Adobe Flash Player.

Mentre Chrome 89 è attualmente in BETA e Chrome 90 è in Canary, Chrome 88 è scaricabile per tutti gli utenti, come sempre l’aggiornamento richiede il riavvio del browser. A seguire tutti i dettagli.

Chrome 88: Ecco cosa cambia

La principale novità come anticipato risiede nella rimozione dell’Adobe Flash Player, il cui supporto è ufficialmente terminato il 12 Gennaio 2021. A partire da oggi non sarà più possibile abilitare il Flash Player nel browser.

Google ha rimosso inoltre il supporto per il protocollo FTP a causa dello scarso uso e mancanza di supporto per quanto riguarda le connessioni crittografate FTPS o proxy. La nuova versione del browser introduce la tanto richiesta Dark Mode, la quale attiva il Tema Scuro per le barre di scorrimento, i controlli dei form e non solo.

Le tab vengono aperte adesso con il comando noopener, provvedimento che permette di evitare attacchi Tabnapping. In altre parole le nuove tab non possono eseguire più javascript per effettuare il redirect verso pagine indesiderate e malevoli.

Le novità non finiscono qui, per ora è possibile attivare tramite il flag chrome://flags/#enable-tab-search, la possibilità di eseguire una ricerca unica su tutte le tab aperte. Potete attivarla e disattivarla in qualsiasi momento, utilizzandola tramite una piccola icona situata nella parte destra delle tab.

Queste sono le novità e migliorie principali introdotte con la nuova versione, per il resto ci sono numerosi fix e ottimizzazioni.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.