Aprire file ISO

Aprire file ISO su Windows, ecco come fare

Hai scaricato un file in formato iOS sul tuo computer Windows e non sai come aprirlo? Tranquillo, oggi, sei proprio capitato nel posto giusto, nella guida ti mostreremo proprio come aprire file ISO su Windows, i passaggi da seguire sono estremamente facili. Prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto. Basta parlare si parte.

Aprire file ISO su Windows utilizzando due appositi programmi

Se realmente sei interessato a scoprire come aprire file ISO su Windows, ti basta scaricare un programma apposito e il gioco è fatto. Nel seguente articolo, ti mostriamo, almeno secondo noi, i due migliori che si possano trovare sul web. Il primo che ti consigliamo di scaricare è Daemon Tools, è uno dei software più utilizzati per aprire file iOS al mondo. Utilizzarlo è un gioco da ragazzi, si può trovare disponibile in due versioni differenti tra loro, una gratuita con al proprio interno funzioni basilari e l’altra a pagamento, ovviamente le funzioni a disposizione sono di più.

Per usare il programma, ti basta fare un tap sull’icona del CD che ha come simbolo un + e scegliere di conseguenza l’immagine iOS da montare. Fatto questo fai un tap sull’icona del documento che appare nella finestra del software e fai un altro click per renderla disponibile in Windows. Tutto molo facile.

Aprire file ISO su Windows con WinCDEmu non è mai stato cosi facile

Il secondo ed ultimo programma che ti presentiamo è WinCDEmu. Siamo davanti ad un altro straordinario programma che ti permette di aprire file ISO alla velocità della luce. Una volta installato il programma sul tuo PC, aprilo. Arrivati fino a questo punto, devi fare un tap con il tasto destro del tuo mouse sull’immagine ISO che hai intenzione di montare e di conseguenza scegliere la seguente dicitura: Select drive letter & Mount dal menu che compare. Nella finestra che vedi dopo, quello che devi fare è scegliere la lettera da assegnare all’unità virtuale per poter aprire l’immagine IOS e di seguito cliccare su conferma. Finish.

Nel caso seguendo la guida riscontri qualche problema, come di consueto, siamo qui per darti una mano. Alla prossima!

AlessioTanca