Home » Software (Download & Update) » AIMP – Audio Player tuttofare

AIMP – Audio Player tuttofare

Chi è solito utilizzare un audio player per la propria musica, invece di affidarsi a lettori multimediali scomodi come Windows Media Player, sicuramente avrà bisogno di un programma che gli permetta di gestire al meglio la sua musica, organizzarla, creare delle playlist e via dicendo. Un’ottima soluzione è AIMP.


AIMP è un audio player completamente gratuito (ma disponibile anche in versione a pagamento) che permette all’utente di gestire con facilità e nel migliore dei modi la propria musica, grazie soprattutto ad un’interfaccia grafica accattivante ma nello stesso tempo intuitiva per tutti. Una delle sue caratteristiche più interessanti è sicuramente la compatibilità con la maggior parte dei formati audio conosciuti: MP1, MP2, MP3, MPC / MP+, AAC, AC3, Ogg, FLAC,APE, WavPack, Speex, WAV, CDA, WMA, S3M, XM, MOD, IT, MO3, MTM, UMX. In questo modo potrete essere sicuri che qualsiasi file audio avrete a vostra disposizione, verrà riprodotto senza problemi da AIMP.

AIMP non è solamente un lettore audio, però. Infatti, disponibile di moltissimi strumenti che vi permetteranno di avere sempre a portata di mano la canzone o l’album da voi preferiti. Grazie alla funzione di Audio Grabber, potrete portare il vostro CD musicale sul PC nei formati MP3, OGG, WAV o WMA. Inoltre, se volete che tutte le vostre canzoni siano dello stesso formato, potrete utilizzare l’Audio Converter, per convertire la vostra musica nei formati audio più conosciuti.

Se poi siete delle persone meticolose, allora potrete affidarsi alla Libreria offerta da AIMP, con la quale gestire e tenere sempre in ordine ogni file musicale nel vostro PC ed utilizzare il Tag Editor compreso nel programma per inserire le informazioni aggiuntive che preferite ad ogni traccia o ad un gruppo di canzoni. La riproduzione audio di AIMP è garantita a 32-bit, per avere una qualità di suono ottimale ed inoltre potrete usufruire dell’equalizzatore a 18 Bande o degli effetti integrati (Reverb, Flanger, Chorus, Pitch, Tempo, Echo, Speed).

Concludiamo dicendovi che con AIMP potrete collegare nuove funzioni scaricandole dall’apposita pagina o direttamente da Winamp (come DSP, Gen, Input) ed addirittura impostare un timer che spegnerà il computer dopo un certo tempo, per addormentarvi con la vostra musica preferita nelle orecchie. Da non dimenticare le skin, per dare un look sempre unico al vostro audio player.

Download: AIMP

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.