Home » Software (Download & Update) » Digsby – Messenger multiprotoccolo e Social networking

Digsby – Messenger multiprotoccolo e Social networking

Di messenger multiprotocollo (ossia, quei particolare software di messaggistica istantanea che permettono di utilizzare account di diversi messenger per avere tutti i contatti in un unico programma) non ce ne sono pochi, ma sicuramente, Digsby ha qualcosa in più, e riguarda gli ormai famosissimi social network.

digsbylogo


Digsby, è un programma che vi permetterà di rimanere in contatto con tutti i vostri amici sparsi sui vari programmi di messaggistica istantanea. Più precisamente, implementa AIM, MSN, Yahoo, ICQ, Google Talk, Jabber e la Facebook Chat. Potrete gestire le vostre conversazioni facilmente, grazie ai tab che le divideranno per ritrovarle più facilmente. Inoltre, potrete togliere una conversazione dai tab, per escluderla dalle altre ed averla sempre a portata di mano. L’aspetto del messenger è sicuramente ben curato, in quanto potrete rinominare un contatto con un nome a vostro piacimento ed in caso un vostro amico abbia più di un account, potrete fonderli insieme per non avere duplicati. Ma non è finita, potrete addirittura madare SMS direttamente dalla finestra di chat, utilizzare l’InfoBox per controllare lo stato ed i messaggi di stato dei vostri amici, creare dei log delle chat e ritrovarli facilmente con il browser integrato di Digsby e rispondere direttamente dalle finestre pop-up, quando Digsby è minimizzato.

digsbymsn

Ma ora spostiamoci a parlare dell’aspetto più interessante di Digsby, il social networking. Sarete sempre aggiornati circa quello che accade sui vostri accounts Facebook, MySpace, Twitter e LinkedIn, grazie a degli avvisi (personalizzabili) che vi avvertiranno quando riceverete un nuovo messaggio, un invito ad un gruppo, una nuova richiesta di amicizia e così via. Grazie all’InfoBox dedicato ai social network, potrete sapere tutto quello che succede ai profili dei vostri amici, in ogni momento: nuove foto, nuovi post, compleanni e tutto il resto. Inoltre, personalizzare il vostro stato su Facebook, MySpace e LinkedIn è semplicissimo, ora che potete farlo direttamente da Digsby.

digsbysocial

Questo programma è completo in tutto e per tutto, ed infatti vi permette anche di controllare la vostra e-mail. Potrete gestire moltissimi tipi di accounts: Hotmail, Gmail, Yahoo Mail, AOL/AIM Mail, IMAP e POP, direttamente dal software. Potrete segnare i messaggi come già letti o come spam direttamente dall’InfoBox che vi informerà quanti messaggi non letti avete e, cliccando sulla notifica di “nuovo messaggio”, aprirete direttamente il browser alla pagina di login per l’account desiderato. Potrete anche mandare emails direttamente dalla finestra di chat di un vostro amico ed il messaggio sarà automaticamente inviato dall’account sul quale siete in contatto con lui.

digsbymail

Oltre a tutto questo, se ancora non fosse abbastanza, Digsby offre una completa personalizzazione del programma (dalle skin, fino all’ordinamento dei contatti e modifica delle notiche) ed alcuni widget che potranno essere inseriti sul vostro sito web, per poter chattare con i visitatori direttamente dal software.

Digsby è disponibile per Windows, ma sono programmate due ulteriori versioni per Linux e Mac (potrete inserire la vostra email su questa pagina, per sapere quando verranno distribuite).

Download: Digsby (Windows)

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.