Home » Aggiorna le tue applicazioni con UpdateStar

Aggiorna le tue applicazioni con UpdateStar

Il nostro computer, soprattutto se preassemblato, presenta diverse applicazioni installate su di esso e, non sempre siamo in grado di navigare in Internet per andare alla ricerca di alcuni update che riguardano un determinato software. Per questo, ci viene incontro UpdateStar.

updatestar

Oltre che per i meno esperti, questo programma è anche un valido aiuto per chi non ha tempo (o voglia) di andare a ricercare sul web l’aggiornamento appropiato per una determinata applicazione. Questo, perchè alcuni software non implementano un sistema di aggiornamento automatico che permette loro di essere sempre “up-to-date”. Il mancato aggiornamento di un applicazione non comporta gravi danni, ma quando si parla di software antivirus o firewall, allora mantenerli aggiornati è quasi d’obbligo.
Inoltre, se abbiamo scaricato un software da poco distribuito, sarà bene tenerlo sempre aggiornato per assicurarsi che le sue caratteristiche vengano migliorate ed i suoi bug corretti.

Per questo, ci può dare una mano UpdateStar. Un programma gratuito che automatizzerà l’operazione di ricerca degli update per gran parte delle applicazioni presenti sul nostro computer, permettendoci di risparmiare tempo. E’ ovviamente un freeware, quindi completamente gratuito e la sua interfaccia si presenta senza troppi fronzoli o complicazioni, rendendolo utilizzabile anche dagli utenti meno esperti.
UpdateStar possiede un database davvero ben rifornito di software, dal quale accingerà per manterli sempre aggiornati (ammesso che siano installati sul nostro computer).

Ovviamente, anche essendo molto esteso, il suo database non comprende TUTTI i software. Ma, in ogni caso, vi garantirà di mantenere aggiornati più di 259,000 softwares (cliccate QUI, se volete conoscere la lista dei programmi supportati al momento).
In ogni caso, UpdateStar ci permette di controllare a nostro piacimento quando sono disponibili degli aggiornamenti e può anche avvisarci quando sta per scadere la versione di prova (trial) di una delle applicazioni installate sul nostro sistema.

UpdateStar è supportato da Windows 2000, Windows XP e Windows Vista e non utilizzerà troppe delle vostre risorse di sistema. Inoltre, è disponibile una versione Premium, la cui licenza completa è distribuita al costo di 29,95$.

Download: UpdateStar

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.