Home » Software (Download & Update) » Google Chrome Extensions

Google Chrome Extensions

chrome_extensions

E’ stata rilasciata un espansione per Google Chrome che aggiunge un icona per le notifiche nella barra di stato.Basterà scaricare Google Chrome Channel Chooser e settare l’aggiornamento Dev Channel in modo da aggiungere ed abilitare l’estensione e installarla. Grazie a questa nuova funzione Google vi invierà le notifiche piu importanti grazie all’icona aggiuntiva.

Un documento apparso sul sito di Chromium, progetto opensource mostra un esempio di estensione sviluppata per Google Chrome. Per il momento si tratta soltano di un user script che funge da esempio. Per utilizzare le estensioni bisogna abilitarle, cliccando sull’icona di Chrome presente sul desktop, con il tasto destro e scegliere Proprietà.

Alla voce Destinazione aggiungiamo questa riga –enable-extensions –load-extension=”c:\myextension” Ora bisogna scaricare l’estensione e metterla in n c:\myextension.

Una volta fatto questo avviare Chrome, in modo da permettere agli sviluppatori di capire come creare add-ons per il browser di Google; infatti a questo punto il logo di Google sul sito google.com verrà sostituito da un gatto.

Di seguito troverete il link con l’estensione da aggiungere al browser di Google :

http://dev.chromium.org/developers/design-documents/extensions/samples

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.