Home » Rumors » Le migliori App per studenti delle scuole superiori

Le migliori App per studenti delle scuole superiori

Se sei uno studente di liceo o di un istituto tecnico (o se sei il genitore di un ragazzo o ragazza che frequenta questo genere di scuola) sarai sicuramente al corrente di quanto le tecnologie ti possono aiutare nello studio.

Ma sapevi che esistono piattaforme per trovare ripetizioni private online? GoStudent è stata progettata proprio per mettere in contatto studenti di ogni età con il migliore insegnante e realizzare le lezioni comodamente a casa.

Insomma, in questa fase formativa si affrontano molteplici sfide: lavori individuali o di gruppo, esercizi pratici, progetti ed esami. Organizzarsi correttamente è la chiave per completare con successo il percorso di studi.

Pertanto, lo smartphone può essere un ottimo strumento di lavoro per migliorare le prestazioni in ambito scolastico, vediamo che App non dovrebbero mancare nel cellulare di un ragazzo di quest’età.

SimpleMind Lite

Aiuta a creare mappe mentali.  Molto utile per organizzare le fasi di un progetto prima di iniziare, mettere in ordine le idee e ripassare prima di una verifica o di un esame. Inoltre, è possibile creare diverse grafiche molto intuitive.

Office Lens

Office Lens di Microsoft consente di scannerizzare un documento cartaceo o anche gli apppunti sulla lavagna del tuo insegnante per ottenere un file Word, Powerpoint o PDF semplicemente scattando una foto. Si può ottimizzare l’immagine, rimuovere ombre e riflessi per renderla il più leggibile possibile.

EasyBib

Genera facilmente bibliografie per tesine o testi di approfondimento con EasyBib. Le referenze possono essere generate dal motore di ricerca o scansionando il codice a barre del libro direttamente con il cellulare.

Wolfram Alpha

Stai cercando qualcosa su Google e non riesci a trovare quello che ti serve? Wolfram Alpha è un potente motore di ricerca in grado di trovare la risposta a qualsiasi domanda. Raccoglie informazioni su diversi temi culturali e offre soluzioni a problemi complessi di matematica.

Calendar di Google

Calendar è un calendario molto semplice da utilizzare grazie alla sua interfaccia visiva e intuitiva che permette di passare dalla visualizzazione settimanale al mese intero con un solo gesto. Si sincronizza con altre applicazioni, per avere tutte le tue attività nello stesso posto.

Evernote

Evernote è un’applicazione che permette di gestire le proprie attività, archiviare i documenti e creare note complete. Consente inoltre di stilare elenchi di attività, aggiungere promemoria, allegare immagini o documenti e persino registrare note vocali. Senza dubbio, un’applicazione molto pratica e completa che permette anche di condividere facilmente con altre persone i vari materiali.

Alarmy

Posticipare la sveglia a intervalli di 5 o 10 minuti è un classico per molte persone… e poi succede che non ci si sveglia in tempo e bisogna fare tutto di corsa. Se fai fatica ad alzarti dal letto ogni mattina, Alarmy è la tua sveglia perfetta, o la più fastidiosa, a seconda di come la percepisci. Per impedirgli di continuare a squillare, ti costringerà ad alzarti dal letto per scattare una foto di una stanza della tua casa o risolvere un problema di matematica.

Quality Time

Passi molto tempo al cellulare? Scoprilo con QualityTime! Questo strumento realizza report diagnositici per farti capire come viene utilizzto il proprio smartphone, quante volte viene sbloccato il dispositivo, come si utilizzano le app e il tempo che viene dedicato a ciascuna di esse. Permette di programmare periodi di riposo personalizzati (per non ricevere nessuna notifica, chiamata, ecc.), creare avvisi di utilizzo, escludere app dal registro… Decidi tu come vuoi utilizzare il tuo cellulare!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.