Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Microsoft annuncia la fine del supporto per alcune versioni

Windows 10: Microsoft annuncia la fine del supporto per alcune versioni

Microsoft annuncia la fine del supporto per alcune versioni di Windows 10, a dimostrazione di come l’azienda intende spingere gli utenti ad aggiornare il sistema operativo a Windows 11 o almeno ad una versione più recente di Windows 10. Con la fine del supporto, termina anche il rilascio di aggiornamenti di sicurezza, dunque non si tratta di nuove funzionalità ma proprio update rivolti a rendere il sistema più sicuro.

Windows 10 si prepara al pensionamento

Windows 10 sta andando in pensione? Naturalmente è presto per dirlo, tuttavia Microsoft ha già iniziato a terminare il supporto per alcune specifiche versioni, che potee consultare a seguire:

  • Windows 10 Home, versione 20H2
  • Windows 10 Pro, versione 20H2
  • Windows 10 Pro Education, versione 20H2
  • Windows 10 Pro for Workstations, versione 20H2

Microsoft ci tiene a precisare che Windows 10 verrà supportato fino al 2025 nelle sue versioni più recenti, quindi non siete ancora costretti ad aggiornare a Windows 11. In qualsiasi momento potete passare da Windows 10 a Windows 11 tramite Windows Update, a patto che abbiate un PC compatibile, con le dovute impostazioni.

Nel nostro articolo Windows Insider: Cos’è, come attivarlo o disattivarlo e usarlo potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno per diventare Windows Insider, ricevendo nuovi aggiornamenti in anteprima, a discapito naturalmente di stabilità e sicurezza.

Chiunque può aggiornare Windows 10 a Windows 11 tramite Windows Insider, è consigliabile effettuare il backup di sistema prima di procedere ed assicurarsi di non cancellare la cartella Windows.old tramite lo strumento Pulizia Disco.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.