I record del 2022 nell’infinito mondo dei giochi

I record sono fatti per essere battuti, ed anche il 2022 lo ha confermato. Nell’infinito mondo dei videogiochi anche quest’anno si sono registrati tanti nuovi record, alcuni dei quali pensavamo fossero intoccabili ed inarrivabili. Un po’ come quello del Superenalotto, dove il record imbattuto del Jackpot registrato il 13 agosto 2019 Jackpot è stato letteralmente stracciato (siamo a oltre 320 milioni di Jackpot). Anche se molto lontano dal record raggiunto in Florida. Scopriamo insieme qualcosa di più!

Call of Duty: Modern Warfare 2 ha fatturato 1 miliardo in 10 giorni

Nel 2022 è uscito il gioco Call of Duty: Modern Warfare 2, il sesto capitolo della saga di Call of Duty. Activision Blizzard ha annunciato che il gioco ha superato il miliardo di dollari di fatturato globale nei primi 10 giorni dall’uscita, che è il record assoluto per la saga. Se andiamo ad analizzare i dati di vendita di altre saghe, in testa alla classifica c’è ancora Grand Theft Auto V di Take-Two che aveva fatturato 1 miliardo di dollari in tre giorni.

Fall Guys è il gioco più scaricato di sempre

Fall Guys ha fatto registrare numeri spaventosi dopo il lancio free-to-play dello scorso 21 giugno. Il famoso party game di Mediatonic ha coinvolto oltre 20 milioni di giocatori nelle prime 48 ore. Giusto per far capire la portata di questo record, dopo che il titolo del battle royale è diventato gratuito su tutte le piattaforme (PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch), i server sono andati in overload e per quasi 24 ore gli utenti hanno dovuto sopportare lunghe attese per entrare in partita.

Record di acquisizioni nel settore dei videogiochi

Il 2022 è stato l’anno dei record per le acquisizioni nel settore dei videogiochi. Il giro d’affari infatti ha superato i 150 miliardi di dollari. Tra i movimenti più importanti c’è da registrare l’acquisizione per 12,7 miliardi di dollari di Zynga da parte di Take-Two, che è senza dubbio il più grande affare nella storia dei videogiochi. Da registrare anche l’acquisto di Bungie da parte di Sony per 3,6 miliardi di dollari.

A febbraio Microsoft ha scioccato il mondo dei giochi quando ha annunciato una proposta di acquisto di Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari, ma l’acquisizione si completerà solo nel 2023.

Elden Ring è il Game of the Year ai The Game Awards 2022

Qui non si tratta di un record, ma di un riconoscimento per un gioco fenomenale. Elden Ring, il gioco prodotto dalla software house giapponese FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco, ha vinto il premio come gioco dell’anno ai Game Awards 2022. Rilasciato nel mese di febbraio 2022, Elden Ring si è dimostrato un gioco affascinante e coinvolgente, e non sorprende che abbia vinto il premio più ambito dei Game Awards 2022.

redazioneweb