Home » Tutorial informatici » NordVPN Threat Protection: A cosa serve e come si usa

NordVPN Threat Protection: A cosa serve e come si usa

Nel nostro articolo NordVPN Recensioni vi abbiamo accennato della Threat Protection di NordVPN, quest’oggi vogliamo soffermarci sull’argomento, dandovi modo di comprendere al meglio di cosa si tratta, come e quando si usa.

Cos’è Threat Protection

La prima cosa da vedere giustamente è cos’è NordVPN Threat Protection? Come suggerisce il nome stesso, è un servizio offerto da NordVPN, riservato naturalmente agli abbonati, il quale permette di proteggersi durante la navigazione web, bloccando pubblicità invadente, malware, siti malevoli con phishing ed altre minacce, scansionando anche i file scaricati in cerca di malware.

Il servizio è disponibile per macOS e Windows, compatibile con Chrome, Firefox, Safari ed Edge. Una volta attivata la funzionalità in questione, potrete navigare in sicurezza, bloccando minacce, pubblicità ingannevoli ed altri pericoli in modo del tutto autonomo. Si tratta di un servizio assolutamente indispensabile, qualora vogliate navigare in completa sicurezza.

<<<<<<Prova NordVPN GRATIS Adesso! >>>>>>

Come funziona Threat Protection

Il funzionamento è molto semplice, come anticipato Threat Protection vi permette di bloccare siti web dannosi, file scaricati con malware, bloccare la pubblicità ed altro ancora, tuttavia il servizio non scansionerà mai file contenenti informazioni personali.

Threat Protection blocca i tracciatori di terze parti che raccolgono dati privati e pubblicità ingannevole, inoltre non rallenta il computer, essendo leggero, si integra alla perfezione nel browser, e lavora in modo autonomo. Come attivare Threat Protection? Semplice:

  • Scaricate e aprite l’app NordVPN.
  • Cliccate sull’icona a forma di scudo sulla sinistra.
  • Attivate l’interruttore Threat Protection e andate nelle impostazioni per attivare o disattivare le diverse funzionalità di Threat Protection.

<<<<<<Ottieni 3 mesi GRATIS di NordVPN >>>>>>

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.