Home » Rumors » Fastweb NeXXt Generation: le novità dell’operatore

Fastweb NeXXt Generation: le novità dell’operatore

La novità della proposta per internet casa di Fastweb è NeXXt, il nuovo internet box multifunzione. Semplice da utilizzare, svolge tutte le funzioni di un router di ultima generazione; in più dispone di un assistente vocale con Alexa integrata, per utilizzare al meglio tutti i dispositivi wi-fi di casa, ma anche per usare le funzioni avanzate del router senza spostarsi dal divano di casa.

Le novità in un’offerta variegata, visto che Fastweb ha comunque alcuni dei prezzi più interessanti oggi disponibili per le proposte internet in Italia. Compreso nel prezzo base di 19,95 euro al mese, in promozione per un periodo limitato, si ottiene l’internet Box NeXXt, internet illimitato fino a 2,5 Gigabit al secondo, e l’attivazione della linea.

Con ulteriori 3 euro al mese si hanno comprese nell’abbonamento mensile le chiamate illimitate verso telefoni fissi e mobili nazionali e un amplificatore Wi-fi booster, per fare in modo che la linea Wi-Fi raggiunga ogni ambiente della casa. L’intera offerta di questa compagnia telefonica è decisamente allettante (anche nel prezzo completo di 27,95 €).

Se vuoi saperne di più sull’operatore puoi visitare il sito per trovare tutte le informazioni necessarie e leggere questa recensione su Fastweb molto completa presente online.

A cosa serve NeXXt

Siamo abituati a nascondere il router di casa in un luogo facilmente accessibile alle eventuali prese ethernet, ma lontano dagli sguardi indiscreti. Diciamoci la verità, anche i router più stilosi non sono propriamente dei validi complementi d’arredo.

A parte NeXXt, pensato proprio per essere molto più di un modem, da mettere bene in mostra su un mobile o su una mensola di casa. Consente di dare vita a un vero e proprio cuore digitale della casa, con il quale comandare qualsiasi dispositivo che si possa connettere alla rete wi-fi.

Rete che per altro lui stesso gestisce e diffonde nell’ambiente; con l’aiuto di un semplice booster è possibile ampliare la rete wi-fi, in modo da raggiungere anche le stanze più lontane da NeXXt, per poter sfruttare al meglio la rete stessa e le sue funzionalità. Tutti i dispositivi smart home si potranno comandare grazie all’assistente vocale Alexa, già compreso in NeXXt, per rendere ancora più semplice l’utilizzo delle applicazioni smart. Non solo, NeXXt comprende anche un altoparlante, per ascoltare la musica come e quando si desidera.

Come utilizzare NeXXt

Sempre più persone oggi possiedono una serie di dispositivi che si possono collegare alla rete wi-fi di casa. NeXXt permette di accedere a tutti questi dispositivi utilizzando il nuovo concetto di router; NeXXt è in effetti questo, un router che fa anche da assistente vocale, cui ci si può connettere anche dallo smartphone, tramite apposita applicazione.

Una soluzione comoda ma anche molto semplice da utilizzare, con numerose funzioni di controllo avanzate, facili e veloci.

Con la voce si possono attivare e avviare i diversi dispositivi presenti in casa; lo stesso si può fare anche da remoto, utilizzando lo smartphone.

NeXXt gestisce anche una rete wi-fi di ultima generazione, certificata Wi-Fi 6 più veloce e stabile rispetto alle comuni reti wi-fi disponibili con altri router.

Più comodo anche per internet

Sono poi disponibili alcune funzioni avanzate attivabili vocalmente, che permettono a chiunque sia in casa di utilizzare la rete internet al meglio.

Oggi sono sempre di più coloro che lavorano o studiano da casa, che seguono lezioni e corsi online, o che sfruttano internet per guardare un film in streaming o per giocare.

NeXXt permette di creare per ogni persona che vive in casa un profilo personalizzato, in modo da consentire loro di navigare in completa sicurezza.

Quando necessario tramite neXXt è possibile dare un boost al singolo profilo, per consentirgli di sostenere un esame online, o di guardare un contenuto multimediale in streaming, senza alcun tipo di problema e approfittando al meglio della connessione in fibra ottica.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.