Home » Rumors » Crea e stampa il tuo calendario

Crea e stampa il tuo calendario

Il calendario è un oggetto indispensabile per il lavoro e per organizzare gli impegni quotidiani. Invece di scegliere un calendario semplice, sempre più spesso si opta per la stampa calendario personalizzata.

Molteplici sono anche gli strumenti di editing professionali che permettono di progettare un calendario esclusivo e personalizzato in pochi minuti. Tali strumenti necessitano di una competenza di base per poter essere utilizzati. Per ovviare a tale problema molte persone si affidano ad aziende che si occupano della creazione e della stampa del calendario. Queste aziende ci permettono di scegliere il layout e le fotografie da inserire e di selezionare la tipologia di carta e la dimensione. Una volta effettuato il pagamento, stampa il tuo calendario ed ottienilo a casa in pochi giorni.

Creare un calendario di famiglia

Il calendario è un oggetto a cui si pensa sempre troppo poco. Vista la sua utilità, tuttavia, lo vediamo comparire in ogni dove: fissato al frigorifero, alle pareti o anche esposto in bella vista sulla scrivania.

La larghezza di impieghi e collocazioni pensate per un calendario fa ormai di lui un oggetto di valore decorativo: questo perché, anche se con distrazione, l’occhio inevitabilmente cade sullo stesso.

Sono tanti i modi per rendere un almanacco un dettaglio originale e decorativo per la casa.

Uno di questi è richiedere una stampa personalizzata. Nel caso di una famiglia la personalizzazione potrebbe risiedere nella stampa di una foto di gruppo, compresa di cane o altri animali domestici.

L’immagine familiare, stampate sul calendario, potrebbe rendere lo stesso simpatico, divertente e anche tenero da vedere.

Creare un calendario per l’ufficio

Diverse sono invece le esigenze per chi deve realizzare un calendario per l’ufficio. In questo caso il calendario diventa infatti un vero e proprio gadget aziendale, il cui intento non è più quello di essere un decoro, ma quello di porre l’attenzione sull’azienda e pubblicizzarla.

L’almanacco, dunque, rientra nella strategia di comunicazione. Per la sua personalizzazione ci si affida alla grafica aziendale: i colori scelti, i font e anche le peculiarità decorative devono poter ricordare in tutto e per tutto l’azienda.

Se ad esempio il logo dell’impresa è realizzato con il colore rosso e quello blu, allora è bene che anche il calendario riporti le stesse tinte.

A proposito di logo è fondamentale che questo sia posto in bella vista.

Molte imprese utilizzano il calendario per farsi pubblicità, proprio per la sua funzione che si rende sempre tutto gli occhi di tutti.

Realizzare bene il proprio calendario e distribuirlo con altrettanta cura potrebbe essere dunque una strategia efficace.

Come creare un calendario filosofico

Molte persone amano i calendario filosofici, ovvero quegli almanacchi che dispensano per ogni anno frasi d’ispirazione e mantra motivazionali. La stampa di un calendario simile potrebbe andare bene per chi svolge una professione in cui la motivazione conta molto: pensiamo ad esempio a personal trainer, psicologi o counseling.

Tale idea però potrebbe anche rivelarsi giusta per chi svolge un lavoro creativo ed è, ogni giorno, alla ricerca di nuove ispirazioni da impiegare nella propria professione.

Come creare un calendario personale

Infine la stampa di un calendario può rivelarsi utile anche per chi ama avere tutto sotto controllo o per chi ha difficoltà a stare dietro agli impegni quotidiani. Pensiamo ad esempio ad un calendario che tenga nota del compleanno di un’amica, di un evento importante o dell’anniversario dei propri genitori.

Una soluzione ottimale per chi ama ricordarsi delle ricorrenze importanti.

Con un po’ di organizzazione – e il team giusto di esperti in grafica e stampa – anche questa può considerarsi un’idea carinissima da sviluppare per la creazione del proprio almanacco personale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.