Home » Tech News » Youtube punta su RED: Telefilm e Film in esclusiva

Youtube punta su RED: Telefilm e Film in esclusiva

Google è intenzionata più che mai a convincere gli utenti ad abbonarsi a RED, il nuovo servizio proposto da Youtube, il quale oltre a rimuovere le inserzioni pubblicitarie dai video, permette di accedere a contenuti esclusivi.

youtube-red-logo

Youtube RED: Contenuti esclusivi in arrivo!

Google ha intenzione di apportare delle modifiche al servizio, proponendo contenuti esclusivi a tutti i suoi abbonati, contrastando cosi Netflix. Secondo quanto riportato sul Wall Street Journal, si parla di un lancio che potrebbe avvenire a partire dal prossimo anno, il quale proporrà contenuti originali e ovviamente concessi su licenza a chi si abbonerà a RED.Per ora il servizio resterà un’esclusiva USA, ma nel corso del prossimo anno potrebbe estendersi anche in Europa.

Le serie TV e i FILM verranno trasmessi in primis su Youtube RED dopo di che i canali tradizionali come sale cinematografiche, network e i vari formati disco. Google investirà molto sul servizio per permettere ai suoi abbonati di accedere a contenuti di qualità ed esclusivi, dando quindi un valido motivo per pagare l’abbonamento mensile, trimestrale o annuale che sia. Attualmente Youtube conta svariati servizi come Music, Red, Gaming e il classico a cui hanno libero accesso tutti gli utenti.

Con Youtube RED potete dire addio per sempre alle pubblicità, senza utilizzare alcuna estensione per il blocco delle stesse e allo stesso tempo aiutando gli youtuber a monetizzare. Pare che gli Youtuber abbiano inoltre la possibilità di offrire alcuni contenuti del proprio canale a pagamento o tramite l’abbonamento al servizio RED. Con Gaming invece Google ha sfidato Twitch, lanciando una piattaforma di video streaming e live incentrata esclusivamente sul settore GAMING, il quale ricopre buona parte dell’utenza e dei contenuti del tubo. E voi avete intenzione di abbonarvi a Youtube RED?

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.