Home » Tutorial informatici » Come utilizzare hard disk esterni su XBOX ONE

Come utilizzare hard disk esterni su XBOX ONE

La XBOX ONE a differenza della PS4 permette di utilizzare hard disk esterni per il download o installazione dei giochi, cosi facendo potete ampliare la memoria della console senza aprirla o reinstallando l’intero sistema.

microsoft-xbox-one-seagate-green-640x379

Ampliare la memoria della XBOX ONE con hard disk esterni

Abbiamo avuto modo di testare svariati hard disk esterni ma il SEAGATE targato XBOX ONE è indubbiamente il migliore nonostante il costo assai eccessivo (150€). Se avete un hard disk esterno in casa e volete utilizzarlo sulla XBOX ONE dovete sapere che:

  • Non è possibile creare una partizione dedicata, la console necessita dell’intero disco
  • Vi sconsigliamo di tenerlo sempre attivo (se non si tratta del SEAGATE) o di impostarlo come Hard Disk principale
  • Non bisogna mai scollegare l’hard disk della console se è in funzione o con console accesa (spegnerla sempre totalmente)

Utilizzare un disco fisico esterno è molto semplice, una volta connesso ad una delle porte della console (è indifferente in quanto si tratta di porte USB 3.0), dovrete accendere la console, recarvi nelle impostazioni alla voce memoria o disco e verificare se il disco fisico è stato rilevato dalla XBOX ONE, in caso positivo formattarlo, dando un nome (potete farlo anche dal popup che uscirà), dopo pochi minuti siete pronti per utilizzarlo.

Potete usare il disco esterno per trasferire i giochi che avete già scaricato ed installato o installarne e scaricarne di nuovi (opzione sconsigliata se non si tratta del SEAGATE, in quanto molti hard disk faticano a compiere queste operazioni). Se utilizzate HD esterni che non siano quello ufficiale XBOX, vi consigliamo di ricorrere al cavetto Y per alimentare il disco e trasferire dati.

Potete trasferire qualsiasi gioco su di esso, ottimo se avete una XBOX ONE da 500GB e lo spazio non vi basta per riporre tutti i vostri giochi.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.