Youtube: Arriva il Video Quality Report

Google è lieta di annunciare un nuovo servizio rivolto a Youtube, chiamato Video Quality Report, pensato per consentire agli utenti di testare la velocità di caricamento dei video e lo stato della propria connessione rispetto allo streaming.

Testare lo streaming

Google offre inoltre la possibilità di confrontare i dati ottenuti con quelli degli altri provider presenti nella stessa zona in maniera tale da concludere quale di essi sia il migliore. Uno strumento utile quanto interessante per i consumatori e vblogger. Il rating fornito tirerà le somme come si suol dire, nel caso in cui l’internet service provider riuscirà a trasferire almeno il 90% dei clip nel formato 720p, riceverà la qualifica Youtube HD Verified, tutti gli altri invece saranno assegnati a fasce inferiori.

Il rollout è iniziato poche ore fa in USA e arriverà in Europa nei prossimi giorni, non vi resta che attendere. Grazie a questo strumento potete fin da subito scoprire se il vostro provider stia riscontrando problemi e non sia in grado di caricare i video in un lasso di tempo ridotto. Quanti di voi sono costretti a fare cache come si suol dire per vedere un video in streaming? L’intento di Google è quello di offrire agli utenti una panoramica generale dei migliori internet service provider, ossia di quelli che sono in grado di caricare senza intoppi i video presenti sul tubo.

Non appena sarà disponibile questa funzionalità anche in terra nostrana, non esiteremo ad informarvi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!