Home » Tech News » Youtube: Arriva il Video Quality Report

Youtube: Arriva il Video Quality Report

google-video-report-620x314

Google è lieta di annunciare un nuovo servizio rivolto a Youtube, chiamato Video Quality Report, pensato per consentire agli utenti di testare la velocità di caricamento dei video e lo stato della propria connessione rispetto allo streaming.

Testare lo streaming

Google offre inoltre la possibilità di confrontare i dati ottenuti con quelli degli altri provider presenti nella stessa zona in maniera tale da concludere quale di essi sia il migliore. Uno strumento utile quanto interessante per i consumatori e vblogger. Il rating fornito tirerà le somme come si suol dire, nel caso in cui l’internet service provider riuscirà a trasferire almeno il 90% dei clip nel formato 720p, riceverà la qualifica Youtube HD Verified, tutti gli altri invece saranno assegnati a fasce inferiori.

Il rollout è iniziato poche ore fa in USA e arriverà in Europa nei prossimi giorni, non vi resta che attendere. Grazie a questo strumento potete fin da subito scoprire se il vostro provider stia riscontrando problemi e non sia in grado di caricare i video in un lasso di tempo ridotto. Quanti di voi sono costretti a fare cache come si suol dire per vedere un video in streaming? L’intento di Google è quello di offrire agli utenti una panoramica generale dei migliori internet service provider, ossia di quelli che sono in grado di caricare senza intoppi i video presenti sul tubo.

Non appena sarà disponibile questa funzionalità anche in terra nostrana, non esiteremo ad informarvi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.