Nuove interessanti novità per Windows 8.1 Update 1

In questo ultimo periodo, non si fa altro che parlare di Windows 9 e Windows 8.1 Update 1, ed è proprio su questo ultimo argomento che ci soffermeremo oggi, condividendo con voi nuove interessanti novità diffuse poche ore fa sulla rete.

Novità per Windows 8.1 Update 1

A breve sarà disponibile il primo aggiornamento per Windows 8.1 che apporterà al sistema operativo notevoli cambiamenti e migliorie per non parlare delle novità, tra queste spicca la possibilità di accedere ad un menu mouse friendly per la gestione dei tile in 4 differenti modi:

  • Aggiungere l’applicazione alla taskbar;
  • Disinstallare l’applicazione dal computer
  • Rimuovere l’applicazione dalla Start Screen
  • Ridimensionare le dimensioni del tile

Proseguendo troviamo un miglioramento sul lato Dekstop e l’introduzione di due differenti icone nell’angolo alto a destra dello schermo, per la precisione in prossimità della foto del profilo dell’utente. La prima icona servirà per ricercare le applicazioni o i file, la seconda icona invece per spegnere il computer senza entrare nei sotto menu.

Secondo dei rumors, Windows 8.1 uscirà tra la fine di Marzo e i primi giorni di Aprile, in concomitanza con l’evento Build che terrà Microsoft, nel quale presenterà o almeno cosi dicono, il nuovissimo Windows 9 e mostrerà le migliorie, novità e cambiamenti apportati a Windows 8 con il recente aggiornamento per non parlare degli altri suoi sistemi operativi quali Windows Phone e Xbox One.

Di seguito vogliamo condividere con voi un breve ma interessante changelog, riguardante sempre il primo UPDATE per Windows 8.1:

  • Introdotta la possibilità di utilizzare le applicazioni moderne in ambiente Desktop;
  • Incrementata l’usabilità del prodotto in ambiente Desktop;
  • Versione riveduta e corretta dell’interfaccia Metro;
  • Migliorato e ottimizzato il sistema con dei bugfix.

Non ci resta che attendere per scoprire se Microsoft con questo aggiornamento, farà tornare nel sistema operativo, il tanto richiesto e amato menu di Avvio, una valida per non dire totale alternativa all’odiata interfaccia Metro.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!