Home » Tech News » Your Y&D Youdu Trading Limited: Attenti alla Truffa

Your Y&D Youdu Trading Limited: Attenti alla Truffa

E’ facile imbattersi nelle truffe su internet, sopratutto se sono ben architettate. Il più delle volte le Truffe Online si aggirano e diffondono tramite social network come Facebook, attirando molti creduloni con le loro false promesse e speranze, uno specchio per le allodole che purtroppo causa numerose vittime nel corso del tempo, fino a quando le denunce non portano i gestori dei social e rimuovere pagine e profili, ciò non toglie però che chi ha perso il proprio denaro difficilmente può recuperarlo, perchè i truffatori hanno purtroppo vita facile.

Attenti al truffatore Your Y&D Youdu Trading Limited

In questi ultimi mesi sulla rete molti stanno cadendo vittima di un venditore truffaldino noto con il nome Your Y&D Youdu Trading Limited, il quale pur avendo un sito ad hoc con tanto di partita iva e tutti gli altri dettagli, naturalmente fasulli, e pagine e profili social di recente chiusi, addesca numerose vittime, proponendo prodotti apparentemente buoni ad un prezzo così accessibile e conveniente da attirare quanti più creduloni possibili, richiedendo il pagamento anticipato con carte di credito, dunque non vengono accettati metodi di pagamento quali Paypal o Contrassegno. La vittima pagando con carta di credito, si ritrova senza contanti e naturalmente prodotto. Nonostante il venditore risponde alle email in inglese, vengono accampante scuse su scuse sulla preparazione e spedizione della merce, che non avviene mai.

Le principali email inviate dal venditore sostengono che i prodotti sono esauriti, è richiesto 1 mese circa per lo stock, il Covid-19 rallenta il processo ed altre scuse. Alla richiesta di rimborso, il venditore sostiene che è necessario attendere 6 mesi oppure 3 mesi, ma in questo caso viene trattenuto il 20% per vari motivi, tra cui donazione, pagamento dell’imbarcazione per la spedizione della merce e così via dicendo, ad ogni modo comunque il venditore disonesto trattiene l’intero ammontare, senza spedire gli articoli ordinati. Purtroppo però non c’è modo di recuperare i propri soldi, e quindi il venditore truffaldino ha vita facile. Anche se per ora i profili social sono rimossi, il venditore disonesto continua a truffare online mediante altre piattaforme. Il nostro consiglio naturalmente è quello di non acquistare pagando con carta di credito, a meno che naturalmente utilizziate Amazon e il prodotto sia venduto e spedito o solo spedito da Amazon.

Paypal copre le truffe online, ma se pagate in anticipo o in contrassegno, rischiate di ritrovarvi senza merce e denaro. Quando un sito o un prodotto vi sembra sospetto, assicuratevi sempre di fare una ricerca online, ci sono diversi siti che mediante forum e post vari informano sulla truffa, in questo modo evitate di caderne vittima. Purtroppo sulla rete troverete sempre truffatori pronti a guadagnare denaro facile, è sempre bene premunirsi ed avere buon senso. Your Y&D Youdu Trading Limited ad esempio mette in vendita prodotti che solitamente hanno un certo costo ad un prezzo molto ma molto inferiore, in questo caso non si tratta della classica cinesata come si suol dire, quindi un prodotto economico e di dubbia qualità, ma una vera e propria truffa.

Come denunciare Your Y&D Youdu Trading Limited

A questo punto la domanda sorge spontanea, è possibile denunciare Your Y&D Youdu Trading Limited per truffa? Esistono servizi come Altroconsumo o la Commissione Europea che consentono di esporre un reclamo nei confronti di un venditore disonesto, naturalmente l’esito positivo non è assicurato, ma è pur sempre un tentativo che vale la pena affrontare, sopratutto considerando che nel secondo caso è gratuito, mentre nel primo solo nel caso in cui bisogna ricorrere a degli avvocati, cosa che naturalmente non vi sconsigliamo di fare, sopratutto se avete perso cifre irrisorie.

Certo, su Facebook è possibile segnalare il venditore, qualora sia ancora attivo, ma potrebbe tornare sotto altro nome, quindi si tratta di una pratica praticamente obsoleta, però potete sempre informare gli altri di non acquistare, creando un post e taggando il nome della pagina. Si sa che purtroppo i truffatori hanno vita facile, dunque il nostro consiglio è quello di non acquistare mai da venditori esterni che richiedono pagamento anticipato.

Importanza nel condividere l’articolo

Giornalmente riceviamo nuovi commenti da parte di chi purtroppo è stato truffato Your Y&D Youdu Trading Limited, è importante condividere questo articolo sulla propria bacheca di Facebook, su WhatsApp, Telegram o altrove, al fine da impedire ad altri di cascare nella stessa rete. Come anticipato ci sono diversi modi per denunciare i truffatori ma non è assicurato il recupero dei soldi, la cosa positiva è che l’insieme di denunce potrebbe portare a delle indagini nei confronti di un’azienda che usa post fake sui social per attirare le sue vittime, con false promesse, richiedendo denaro anticipato e senza poterlo recuperare.

Assicuratevi di acquistare sempre su piattaforme come Amazon o eBay dove siete tutelati, e di pagare possibilmente con PayPal, perchè ci sono stati casi in cui anche pagando alla consegna il contenuto del pacco era differente da quello richiesto o addirittura vuoto. Bisogna dire che anche su Amazon a volte si verificano delle truffe, ad esempio è capitato a svariati utenti su Altroconsumo di ricevere un pacco errato, restituirlo per il rimborso o sostituzione e di ritrovarsi senza merce e denaro, in quanto Amazon sostiene che il mittente abbia restituito un articolo diverso da quello ordinato.

14 Commenti

  1. Io. Ci sono cascata due volte , x die sdrai e la pattumiera 🤬🤬🤬😡😡😡

  2. purtroppo sono dei truffatori

  3. ecco ci sono caduta anche io… ed è la seconda volta nella mia vita! mai più…da oggi in poi solo amazon!!

  4. Anche io ho acquistato una lettiera per gatti, pagata e mai arrivata. Ai reclami rispondono in inglese ma la marce non arriva.

  5. Ho pagato € 14,86 per una libreria-albero e non ho ricevuto … un bel niente!!!!!

  6. Ho comprato la scarpiera ma non mi è arrivato!!!truffatori

  7. Ladri ladri €34,99

  8. Oggi ho comprato scarpiera..😩😩😩

  9. Anch’io ci sono cascata. Come posso denunciare?

  10. c’è poco da fare purtroppo

  11. ok, da quanto noto dai vostri commenti, confermo di essere stato truffato pure io in questo momento.. ho voluto vedere se fosse un sito truffa oppure no prendendo una sedia a poco e quindi niente 20 euro rubati.

  12. ho scoperto solo ora che mi hanno truffato per fortuna non ho pagato con carta di credito ma con una prepagata potrei avere qualkosa indietro ?

  13. Anch’io ci sono cascata,solo Adesso sto leggendo i Vs commenti……ho acquistato una scarpiera …..mi ha pure risposto alla mail

  14. A quanto pare la mia scarpiera non arriverà mai…. Ma com è possibile che vedo commenti del 2021 ed ancora stì ladri sono dappertutto sul web?? La polizia postale dov è??

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.