Home » Software (Download & Update) » Windows 11 Build 25193: Fix e Novità

Windows 11 Build 25193: Fix e Novità

Microsoft ha reso disponibile una nuova build di Windows 11 per gli utenti Windows Insider, la quale porta il sistema operativo alla versione 25193. Come sempre a seguire vi riportiamo l’intero changelog in italiano con tutti i FIX apportati e le novità implementate.

Con questa build, stiamo introducendo una nuova esperienza di gestione dell’abbonamento Xbox all’interno dell’app Impostazioni di Windows 11. Se sei un membro di Xbox Game Pass Ultimate, PC Game Pass, Xbox Game Pass per Console o Xbox Live Gold, ora potrai vedere i dettagli dell’abbonamento tramite Impostazioni > Account.

Come l’esperienza di gestione dell’abbonamento a Microsoft 365, sarai in grado di visualizzare la ricorrenza di fatturazione, il metodo di pagamento e i giochi e i vantaggi associati al tuo abbonamento Xbox. Inoltre, sarai anche in grado di gestire e aggiornare il tuo abbonamento, riscattare i gettoni delle carte regalo ed essere aggiornato su qualsiasi azione richiesta per continuare i tuoi abbonamenti senza alcuna interruzione.

Siamo lieti di annunciare il supporto per i nuovi display Braille e le nuove lingue di input e output Braille in Assistente vocale. Alcuni dei nuovi display braille che supportiamo includono: APH Chameleon, APH Mantis Q40, NLS eReader e molti altri. Fare riferimento alla documentazione dettagliata per ulteriori informazioni sui nuovi display e sulle lingue che supportiamo.

Prerequisiti:

Devi rimuovere l’attuale supporto braille dell’Assistente vocale se è già installato seguendo i passaggi seguenti:

Apri Impostazioni.
Vai su App > Funzionalità opzionali > Funzionalità installate.
Cerca Accessibilità Supporto Braille.
Espandi Accessibilità Supporto Braille e disinstalla la funzione.

Installa il nuovo supporto Braille del narratore:

Vai in Impostazioni > Accessibilità > Assistente vocale > Braille.
Seleziona il pulsante Altro.
Scarica braille da questa nuova finestra selezionando il pulsante Scarica e installa braille.
Dopo aver installato il braille, riavvia il computer e torna a Impostazioni > Accessibilità > Assistente vocale > Braille.
Affinché il display Braille continui a funzionare senza problemi durante il passaggio dall’Assistente vocale a lettori di schermo di terze parti, seleziona il driver del display braille utilizzato dal tuo lettore di schermo di terze parti dall’opzione “Driver display Braille”.

Modifiche e miglioramenti


[Generale]

Come risultato del feedback di Windows Insider, abbiamo disabilitato la possibilità di condividere un file locale direttamente su OneDrive utilizzando la finestra di condivisione di Windows integrata che ha iniziato a essere implementata per la prima volta in Windows Insider nel canale Dev con la Build 25163. Speriamo di portare questa caratteristica tornerà in futuro dopo un ulteriore perfezionamento dell’esperienza. Come accennato in precedenza, le funzionalità che proviamo nei canali Dev o Beta potrebbero non essere sempre disponibili.

Correzioni


[Generale]

  • Risolto un problema che impediva il funzionamento di .NET Framework 3.5 dalla finestra di dialogo delle funzionalità di Windows nella build precedente.

[Barra delle applicazioni]

  • È stata apportata una correzione in modo che l’overflow della barra delle applicazioni ora utilizzi lo stesso colore di accento della barra delle applicazioni.
  • Risolti un paio di problemi che portavano a sporadici arresti anomali di explorer.exe relativi all’overflow della barra delle applicazioni.
  • Risolto un problema relativo alla voce dei widget nella barra delle applicazioni che faceva apparire le icone della barra delle applicazioni spostarsi a volte nel volo precedente.
  • Risolto un problema per gli addetti ai lavori con almeno due monitor, per cui se i monitor avevano DPI diversi, l’overflow della barra delle applicazioni poteva apparire prima che fosse necessario o finire sovrapposto alla data e all’ora sul monitor secondario.
  • Risolto un problema per cui il riquadro a comparsa dell’overflow della barra delle applicazioni poteva apparire lontano dalla barra delle applicazioni se l’avevi aperto dopo una modifica del ridimensionamento dello schermo.

[Inizio]

  • Risolto un problema per cui i personaggi inaspettati mostravano invece di un apostrofo nel suggerimento per l’opzione Sospensione nel menu Potenza.
  • Risolto un problema che poteva causare l’arresto anomalo del menu Start all’avvio per alcune persone quando la ricerca in evidenza era abilitata.

[Esplora file]

  • Se la barra delle applicazioni è impostata per nascondere automaticamente ed Esplora file è ingrandito, il passaggio del mouse nella parte inferiore dello schermo per richiamare la barra delle applicazioni dovrebbe funzionare ora.
  • Risolto un problema durante il trascinamento e rilascio di una cartella per aggiungerla al pannello di navigazione, per cui la linea che indicava dove sarebbe stata inserita non aveva contrasto sufficiente in modalità oscura.
  • Abbiamo risolto un problema per cui lo sfondo della casella di ricerca in Esplora file potrebbe essere il colore opposto della modalità corrente (ad esempio scuro in modalità chiara).
  • Risolto un problema per cui Esplora file sembrava aprirsi, chiudersi e riaprirsi prima che finisse di disegnare dopo essere stato avviato da determinate posizioni (ad esempio quando si apre la posizione di un file scaricato da Microsoft Edge).
  • Risolto un problema per cui alcuni file non potevano essere sbloccati dalla sezione Preferiti di Home dopo che li avevi bloccati.
  • È stata apportata un’altra correzione per aiutare a risolvere i problemi dell’interfaccia utente quando si passa dalla modalità scura a quella chiara se la finestra Esplora file era aperta quando si passa.
  • Risolto il problema con una perdita di oggetti GDI durante il ridimensionamento del riquadro di navigazione in Esplora file, che potrebbe potenzialmente causare il mancato rendering del contenuto in Esplora file nel tempo per gli addetti ai lavori che ridimensionavano frequentemente il riquadro di navigazione.
  • Sono stati apportati alcuni miglioramenti per migliorare le prestazioni del caricamento di Home quando si utilizza un provider di archiviazione cloud, come OneDrive, per eseguire il backup dei file in Esplora file.

[Impostazioni]

  • Risolto un problema che causava l’arresto anomalo della pagina Archiviazione in Impostazioni e Pulizia disco durante la fase di scansione per alcune persone.
  • Risolto un problema per cui gli URI per aprire le pagine nella sezione Account delle Impostazioni non funzionavano per alcune persone: le impostazioni si aprivano, ma non passavano alla pagina corretta. Ciò ha influito sul collegamento per aprire le Opzioni di accesso nel menu Start.
  • Risolto un problema per cui le icone delle app non venivano visualizzate correttamente in Privacy e sicurezza > Attivazione vocale.
  • Risolto un arresto anomalo delle impostazioni durante la disinstallazione di app utilizzando App> App installate.

[Altro]

  • Risolto un problema che a volte poteva causare un arresto anomalo di ShellExperienceHost.exe quando si interrompeva la trasmissione a un altro display o si passava alla duplicazione del display.
  • Aggiunto un avviso a findstr se viene rilevato l’input Unicode, per chiarire se è per questo che i risultati non vengono restituiti per determinati file.
  • Risolto un problema nei voli recenti che impediva di includere le righe durante la stampa di tabelle da determinate app.
  • Risolto un problema nei voli recenti che poteva causare blocchi in alcune app.

Problemi noti

[Generale]

  • Alcuni giochi che utilizzano Easy Anti-Cheat potrebbero arrestarsi in modo anomalo o causare il controllo dei bug del PC.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l’audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori dopo l’aggiornamento agli ultimi voli.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune app diverse che hanno iniziato a bloccarsi in build recenti.
  • [NOVITÀ] Stiamo esaminando i rapporti secondo cui gli addetti ai lavori stanno riscontrando bugcheck quando spostano il mouse in determinati giochi
  • [NOVITÀ] Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcuni addetti ai lavori vedono la configurazione di OneDrive che richiede l’autorizzazione per la configurazione ogni volta che il PC si riavvia.

[Esplora file]

  • [NOVITÀ] Stiamo esaminando i rapporti secondo cui un piccolo gruppo di addetti ai lavori con “avvia le finestre delle cartelle in un processo separato” non è in grado di aprire Esplora file dopo il volo della scorsa settimana.
  • [NOVITÀ] Stiamo lavorando per risolvere un problema per cui gli elementi della barra dei comandi come copia, incolla e cestino vuoto potrebbero non essere abilitati inaspettatamente quando dovrebbero.

[Widget]

  • Il numero del badge di notifica potrebbe apparire disallineato sulla barra delle applicazioni.
  • In alcuni casi, il banner di notifica per alcuni badge non apparirà nella bacheca dei widget.
  • [NOVITÀ] Stiamo esaminando i rapporti secondo cui il tempo non viene visualizzato correttamente nella barra delle applicazioni per alcuni addetti ai lavori, con testo mancante e l’icona del tempo sollevata troppo in alto.

Come aggiornare Windows 11 alla nuova Build

Se siete già utenti Windows Insider e volete aggiornare il sistema operativo vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica Disponibilità
  5. Cliccate su Scarica e Installa

Per completare l’installazione dell’aggiornamento dovrete riavviare il PC al termine.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.