Windows 8 è simile a Windows Vista : Samsung contro Microsoft

 

Alcuni ritengono che Windows 8 sia il TOP, altri invece che non sia diverso da Windows 7, vi sono addirittura aziende come Samsung che credono che Windows 8 sia addirittura simile a VISTA, un autentico FLOP.

Non vi è mai stata una grande relazione tra Microsoft e Samsung, di recente infatti Samsung, ha rifiutato di commercializzare il tablet di Redmond con Windows RT in Nord America.  Dong Soo Jun, un dirigente di Samsung ritiene che Windows 8 non solo non sia sistema operativo di qualità ma è addirittura identico a VISTA che come sapete è stato un autentico FLOP.

Se non lo sapete, Windows Vista e Windows 7 pur se simili su alcune caratteristiche, sono stati realizzati da 2 team differenti,per questo è stato inizialmente proposto VISTA che è risultato un FLOP colossale, ricco di bug e problemi di vario genere, e successivamente è stato immesso sul mercato Windows 7 che invece si è dimostrato all’altezza, conquistando i cuori di numerosi utenti di cui molti di essi provenivano da XP. Con il lancio di Windows 8, sono numerosi gli utenti che hanno deciso di passare al nuovo sistema operativo, altri invece preferiscono attendere mesi o anni, a causa di problemi di incompatibilità con alcuni software e giochi.

Personalmente ho effettuato il passaggio a Windows 8, prima del lancio grazie alla consumer preview e non giocando con il PC non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo. Molti non passano al nuovo sistema operativo a causa della presenza dell’interfaccia Metro, vi sono anche utenti che dopo l’aggiornamento hanno installato tool esterni per rimuovere tale visualizzazione e quindi tornare al sistema operativo classico con tanto di menu di avvio. Considerare Windows 8 come Windows Vista direi che è esagerato voi cosa ne pensate in merito?  Windows 8, anche se è disponibile per PC, è nato principalmente per tablet e dispositivi equipaggiati con display touch.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!