Google : Il doodle di oggi per Douglas Adams

Recandovi in data odierna su Google,  come sempre, sopratutto se siete redattori web, avrete sicuramente notato la presenza di un nuovo fantastico doodle spaziale dinamico, che potete ammirare nella foto riportata in alto.

Nel 2001, Douglas Adams è dipartito da questo mondo e Google ha deciso di ricordare o festeggiare i 61 anni dalla nascita di Douglas con un fantastico doodle dinamico. Per coloro che non lo sanno, è stato l’autore della Guida Galattica per Autostoppisti, un libro ricco di humor fantascientifico. Da giovane ha lavorato come autore con i Monty Python ed ha collaborato nella sceneggiatura del famoso Dr Who.

Il doodle di oggi è ambientato in un astronave dove troviamo tutto l’occorrente per un viaggio galattico. Da una borsa all’asciugamano, dal tablet alla sua guida. Cliccando sul Doodle, è possibile interagire e conoscere le cose più importanti che bisogna sapere sull’Universo come i pesci traduttori. Tra gli elementi spicca anche la stampante vintage e l’ascensore in cui è possibile intravedere un robot. Un doodle che noi di amicopc vi consigliamo altamente di visualizzare e di giocare in questo caso, dato che è dinamico come vi abbiamo ribadito più volte 🙂

Tra tutti i doodle proposti in questi mesi, questo è uno di quelli che reputo più interessante e voi cosa ne pensate? Avete avuto modo di giochicchiare un pò con il Doodle odierno? Se si, vi invitiamo a lasciare un commento. Nel frattempo vogliamo ricordarvi o informarvi se non lo sapete, che è possibile visualizzare tutti e ripetiamo tutti i doodle creati nelle varie nazioni fino ad oggi dalla nascita del motore di ricerca, in una galleria completa che potete trovare cliccando qui. Inoltre, Google permette di acquistare t-shirt, tazze da colazione e chi più ne ha più ne metta con il doodle preferito.

Cosa aspettate? Visitate la galleria e scegliete il doode che fa per voi!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!