Windows Mobile 7 – Verrà presentato al prossimo WMC ?

Di voci circa la messa in commercio della nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili di casa Microsoft sono davvero moltissimi in rete. Il più recente, riguarda la presentazione di Windows Mobile 7 il mese prossimo, ma nessuna conferma è stata data.

Windows_Mobile


Con l’avvento dell’iPhone OS (sistema operativo utilizzato dagli smartphone di casa Apple), il sistema operativo Windows Mobile ha dovuto affrontare tempi davvero duri. La semplicità d’utilizzo dell’iPhone non è comparabile a quella di Windows Mobile, in quanto aggrega funzionalità e velocità. Microsoft, quindi, deve assolutamente correre ai ripari cercando di distribuire un sistema operativo in grado di confrontarsi con quello di Apple.

Alcuni rumors riguardo Windows Mobile 7 hanno appunto parlato di una maggiore velocità del SO, fruibilità delle informazioni migliorata ed una navigazione in Internet più fluida. Di conferme, da quando queste voci sono cominciate, non ce ne sono ancora state, quindi non rimane altro che continuare ad ipotizzare su quello che questo nuovo sistema operativo per dispositivi mobili potrà offrire all’utenza finale.

Si dice, poi, che Microsoft sia intenzionata a presentare ufficialmente Windows Mobile 7 nel mese di Febbraio, in occasione del prossimo World Mobile Congress che si terrà dal 15 al 18, nella città di Barcellona. Ancora una volta, BigM non ha confermato (ma tantomeno smentito) le voci che circolano. Questa volta, però, la voce ha una probabilità più alta di rivelarsi veritiera, in quanto altre voci dicono che Windows Mobile 7 dovrebbe vedere la luce per la fine di quest’anno.

Nello stesso mese di Febbraio, comunque, Microsoft rilascerà un aggiornamento per Windows Mobile che passerà così alla versione 6.6, includendo vari aggiornamenti, fra cui (il più interessante) il supporto agli schermi touchscreen.

noth1ng