Pantech Sportiv – Dalla Corea con furore

Un nuovo smartphone dal design interessante è pronto per il lancio in Corea del Sud da una delle case produttrici più rinomate nel settore per quanto riguarda l’Oriente, la Pantech. Stiamo parlando del nuovo modello di telefono Pantech IM-U540L. Oltre all’elengate design, il nuovo smartphone di casa Pantech sfoggia anche caratteristiche interessanti che andiamo a scoprire in questo articolo.

pantechsportiv


Anche se il nome vero e proprio è Pantech IM-U540L, per comodità è stato rinominato Pantech Sportiv (sporty Touch Edition), proprio perchè è caratterizzato da un design sportivo che mira principalmente agli utenti dalla giovane età. Inoltre, questo modello sarà distribuito in tre differenti colori: argento, rosso e blu.

Pantech Sportiv offre all’utente un display touchscreen con tecnologia LED da 3 pollici, una fotocamera digitale da 3 MP (megapixels), GPS e Bluetooth (questo modello è sprovvisto di tastiera QWERTY). Per quanto riguarda l’interfaccia, anche questa si rivolge ad un pubblico giovane, regalando moltissimi widget che permettono la personalizzazione della stessa e l’ascolto e visualizzazione di video e musica. La memoria sarà di 64MB (default), ma sarà possibile espanderla tramite memorie MicroSD. Per quanto riguarda Internet, non ha niente da invidiare agli altri smartphone, offrendo una banda fino a 7.2 Mbits (reti EVDO e HSDPA).

Caratteristica molto interessante è la possibilità di guardare canali televisi grazie al tuner DMB-TV integrato. Il nuovo Pantech Sportiv sarà disponibile in Corea del Sud a breve, mentre ancora non è disponibile una (possibile) data per la sua distribuzione in Europa. Anche il prezzo, per il momento, rimane un mistero, quindi se apprezzate il design e le caratteristiche di questo nuovo smartphone non vi rimane altro che attendere una sua possibile venuta in Europa.

noth1ng