Windows Live Messenger Content Retriever

Se, come tutti, utilizzate Messenger, saprete che passare da una versione ad un’altra comporta la perdita di tutte le nostre care emoticon, winks, sfondi e quant’altro. Ebbene, grazie a Windows Live Messenger Content Retriver, potrete creare un backup di tutti questi file con il minimo sforzo e, dopodichè, portarli alla versione successiva.

WLMCR


Messenger Content Retriever è un programma davvero molto utile e di semplice utilizzo. Non necessità di alcuna installazione e grazie alla sua interfaccia intuitiva vi troverete subito a vostro agio e, finalmente, potrete avere la sicurezza di non perdere più i contenuti del vostro Messenger. Da ricordare, inoltre, che questo programma è compatibile con WLM 8.1, WLM e soprattutto con il nuovo arrivato, Windows Live Messenger 9. Potrete quindi anche procedere con una formattazione dopo aver salvato tutto i vostri dati e riportarli sul vostro Messenger, una volta reinstallato il sistema operativo.
Il programma, una volta aperto, visualizzerà tutti gli account che sono presenti nel vostro sistema e, nella lista, fornirà l’elenco completo dei contenuti divisi per categorie (Backgrounds, DynamicBackgrounds, Scenes, SignatureSounds, UserTile, WebcamDDP, Winks3). In ogni categoria saranno presenti tutti i vostri dati (quelli di default e non) che potrete salvare in ogni momento.

Grazie alla funzione d’anteprima integrata nel programma, selezionando uno dei file, potrete vedere di cosa si tratta nel riquadro apposito o, in alternativa, potrete scegliere con quale determinato programma aprire i file o scegliere il software predefinito. La caratteristica più interessante di Messenger Content Retriever, è che non recupererà solamente Winks, Emoticons e così via, ma riuscirà a recuperare anche tutti quelli che ci sono stati inviati dai nostri contatti durante le nostre conversazioni.
Una volta scelti i nostri file, basterà cliccare sul pulsante Backup ed il tutto verrà automaticamente salvato dall’account selezionato. Poi, in un secondo momento, non avrete problemi a reintegrare i vostri backup nello stesso sistema od in un altro.

concon

Quindi, se siete fra quelli che smaniano per avere un Messenger molto personalizzato grazie alle emoticons, winks, sfondi e così via, Windows Live Messenger Content Retriever è sicuramente il programma che fa al caso vostro e che vi potrà assicurare di avere sempre tutti i vostri contenuti a portata di mano.
Sul sito degli sviluppatori è riportato il supporto esclusivamente per Windows XP, ma sembra funzionare egregiamente anche su Vista e la beta di Windows 7.

Download: ConCon – Messenger Content Retriever v2.2.7

noth1ng