I Primi driver Nvidia per Windows 7

Windows Vista, fin dal suo primo giorno in commercio, ha sempre avuto gravi problemi a livello di compatibilità. Una grave falla che non ha permesso al SO di essere “lanciato” come avrebbe dovuto. Con il lancio del suo nuovo sistema operativo, però, Microsoft sembra voler “vendicare” la sorte toccata a Vista e Nvidia è qui per dargli una mano.

nvidia_geforce


I problemi di compatibilità, di cui sopra, sembrano sparire in casa Microsoft, con l’avvento del nuovo sistema operativo, Windows 7. Al momento, è disponibile solamente la versione beta del SO e bigM è impegnata nei preparativi che precedono la distribuzione della release ufficiale.
Nel mentre, però, il leader mondiale in fatto di grafica, Nvidia, ha annunciato la distribuzione dei primi driver appositamente progettati per le schede GeForce montate su sistemi Windows 7.
Secondo la società, Windows 7 sarà il primo SO a supportare completamente le schede video Nvidia. Ed, ovviamente, ne trarrà vantaggio dalla GPU sia per quanto riguarda la grafica che per il calcolo in parallelo.

La nuova versione dei driver Nvidia GeForce è la 181.71 ed è disponibile per i sistemi operativi W7 a 32 e 64 bit. I nuovi driver includeranno diversi aggiornamenti, alcuni dei quali atti ad aumentare la compatibilità con alcune funzioni del SO. Integreranno il nuovo Windows Display Driver Model 1.1 (WDDM) ed un driver appositamente ottimizzato per Windows 7, che debuttò con Vista, permettendo una compatibilità e prestazioni maggiori nelle applicazioni 2D e 3D (incluso Aero).

Di seguito, le caratteristiche complete dei nuovi driver Nvidia:

  • WDDM v1.1 per le GPU DirectX 10 GeForce Serie 8, 9 e 200.
  • WDDM v1.0 per le GPU DirectX 9 GeForce Serie 6 e 7.
  • Supporto per i formati Direct3D, Direct2D e DirectWrite.
  • Supporto per l’architettura NVIDIA CUDA – Compute Unified Device Architecture.
  • Supporto per NVIDIA PhysX (questo pacchetto di driver installa automaticamente il software di sistema PhysX versione 9.09.0203 per tutte le GPU GeForce Serie 8, 9 e 200).
  • Supporto per NVIDIA SLI su applicazioni DirectX 9, DirectX 10 e OpenGL.

Download: Nvidia GeForce v181.71 – 32 bit
Download: Nvidia GeForce c181.71 – 64 bit

noth1ng