Home » Tech News » Windows 8 – I dettagli tecnici

Windows 8 – I dettagli tecnici

Microsoft, in occasione del CES 2012, importante conferenza dedicata alla tecnologia mobile che si sta tenendo a Las Vegas, ci ha fornito dimostrazioni del funzionamento di Windows 8 rivelandoci tutti i dettagli in merito.

La nota società ha presentato la build prebeta n8175 del sitema operativo, la prima versione beta di Windows 8 che verrà rilasciata ufficialmente a partire da Febbraio 2012.  Il primo tablet ARM basato su Windows 8 è atteso per la fine del 2012, durante il ces abbiamo avuto modo di ammirare la nuova locked screen.

Gli utenti possono accedere ad email, calendario, ed altre importanti notifiche tramite la Live Title senza sbloccare lo schermo, il tutto in tempo reale. E’ possibile personalizzare la live title secondo le proprie esigenze. Reller ha mostrato al pubblico un nuovo tipo di sblocco basato sulle immagine.

La nuova interfaccia grafica risulta essere immersiva, veloce, fluida, personale e dinamica. Windows 8 può essere utilizzato sia con schermi touch che con mouse e tastiera su normali display. Un sistema operativo universale che può girare su PC desktop, notebook, tablet e perfino smartphone.

All’appello non manca il Windows Store, una risorsa che racchiude app gratuite, trial e a pagamento. Lo store verrà inaugurato a partire dalla fine di Febbraio 2012 e vanterà di 100 lingue e sarà disponibile in più di 200 paesi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.