Windows 8.1: Nuovo screenshot per il menu START

Da molto tempo oramai si parla del possibile ritorno del tasto START vecchia scuola su Windows 8 e con 8.1 Microsoft ha illuso numerosi utenti introducendo soltanto l’icona che porta alla Metrò che non tutti amano.

Ritorno al primo amore

Il tasto Start viene visto dagli utenti Windows come il primo amore, dopo tutto chi di voi non ha iniziato ad utilizzare Windows nel fiore dell’età? Il pulsante Start è sempre stato presente in tutte le versioni del sistema operativo ma con Windows 8, Microsoft ha deciso di pensionarlo ricevendo numerose critiche per non parlare di coloro che si sono rifiutati di abbandonare Windows 7 o addirittura XP.

C’è da dire che su Windows 8 esistono soluzioni come CustomShell se si desidera mettere da parte l’interfaccia Metrò e introdurre nuovamente il tasto Start di una volta m asi tratta di soluzioni temporanee e non ufficiali. Secondo delle voci di corridoio, Microsoft introdurrà a breve con un aggiornamento di sistema il menu vecchia scuola al quale tutti noi siamo stati abituati per anni. L’immagine che vedete in alto è trapelata sulla rete poche ore fa, anche se alcuni dicono che si tratti di una foto modificata in Photoshop.

Non ci resta che attendere e sperare come si suol dire, nel frattempo vi invitiamo a visionare il video che segue:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!