Windows 7 su Vista

Torniamo a parlare del rinominato e nuovo sistema operativo di casa Microsoft, in uscita per il 2009.
Molte le novità introdotte e testabili. Ma, per chi non avesse tempo o voglia di scaricare la beta, può leggere il nostro articolo circa le novità riguardanti Windows 7 oppure averlo direttamente su Vista, in pochi mb. Come ? Leggete !


Tutti abbiamo sicuramente apprezzato i cambiamenti grafici del nuovo Windows. Barra d’avvio cambiata, menù d’avvio leggermente diverso ed altri piccoli migliorie che sembrano averlo reso un Vista più leggero.

Bene, se vi è proprio piaciuto non vi resta che provare questo nuovo tema creato da DJ Gx, che riproduce fedelmente l’aspetto grafico del SO in arrivo.

Ma, ovviamente c’è un problema. Windows Vista blocca i temi custom (quelli creati dai fan), non permettendone l’applicazione.
Per ovviare a questo problema avremo bisogno di un programmino che agisce sui file di sistema di Windows, riuscendo ad aggiungere non solo questo, ma anche qualsiasi altro tema.

1. Scaricate Vista Glazz.
2. Scaricate il tema di Windows 7.
3. Aprite il programma (Vista Glazz) e vedrete 4 icone.

4. (Nota: Per sicurezza, create un punto di ripristino prima di eseguire questo passo). Selezionate la prima icona e patchate i file di sistema.
5. Riavviate.
6. Selezionate la seconda icona e patchate i file di stile.

Ora il vostro Windows Vista permette l’installazione di temi che non siano quelli ufficiali. Quindi vi rimane solo un piccolo procedimento.

1. Aprite il file rar dove è contenuto il tema.
2. Estraete la cartella Windows 7 in questo percorso C:\WINDOWS\Resources\Themes.
3. Aprite il file Windows7.msstyles e selezionate il tema che vedete in figura.

4. Fate applica e godetevi la nuova Vista !

5. (Facoltativo) Se volete le animazioni di colore esattamente come in Windows 7, copiate il file shell32.dll contenuto nella cartella System32 del tema scaricato, in questo percorso C:\Windows\System32. Ovviamente prima di applicare il tema.

noth1ng