Icy Radio

Vorreste ascoltare le hit più famose degli anni 80 o qualche pezzo rock indimenticabile ? Beh, su internet c’è una varietà di siti che offre la possibilità di ascolto di alcuni canali radio, in streaming. Ma Icy Radio fa di meglio.


Leggerissimo e gratuito programma, Icy Radio renderà possibile l’ascolto di moltissime stazioni radio (addirittura più di 60) in streaming ed, in più, avrete la possibilità di registrare i vostri brani preferiti !
Creato da KSoft sembrerebbe essere uno dei migliori programmi di streaming radio.
Non avrete bisogno di installarlo, vi basterà scaricarlo, decomprimerlo in una cartella a vostro piacimento ed iniziare ad ascoltare quel che più vi interessa.
Permette l’aggiunta delle stazioni che più ci interessano attraverso il tasto CERCA (Esempio: Cercate metal per stazioni riguardanti quel genere), oppure attraverso il file xml, aggiungendole manualmente.

Vi permette la registrazione in MP3 ed OGG. Basterà scaricare il plugin appropriato ed inserirlo nella cartella del programma.
La qualità audio è ottima, nella maggior parte dei casi, ma alcune stazioni potrebbero avere dei problemi. Un consiglio è quello di tenere d’occhio il bitrate ed ascoltare le stazioni che sono sopra i 128k. In più, mentre siete sintonizzati sulla vostra radio preferita, al cambio di canzone apparirà un pop-up con il titolo.

E, pensate, Icy Radio vi da la possibilità di Streaming Video in una qualità veramente sbalorditiva (qui e qui, potrete trovare molti canali TV, anche se stranieri). Infinite, avrete una buona varietà di skin molto curate nei dettagli da applicare al vostro player.

Per aggiungere un canale TV (esempio su beelinetv) :

1. Andate qui e cliccate col destro, dove vedete scritto MEDIA e copiate l’indirizzo.
2. Fatto ciò, incollatelo nei favoriti di Icy Radio, avendo cura di selezionare Video Stream.

4. Aprite la TV salvata nell’elenco.
3. Buona visione !

noth1ng