Copilot arriva in Windows 11

Windows 11: Arriva l’integrazione di Copilot

Che vi piaccia o no, Copilot sta arrivando in Windows 11 come integrazione. Con le prossime versioni del sistema operativo di Microsoft, Copilot sarà più accessibile e immediato, per sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale in Windows 11.

Prima di proseguire con la lettura, forse potrebbe interessarvi anche Microsoft torna alla carica: Nuovi popup aggressivi su Chrome per pubblicizzare Bing

Copilot in Windows 11 come parte del sistema operativo

Come da foto, Copilot verrà integrato in Windows 11 tramite l’Esplora File. Cliccando su Copilot potrete inviare un file spefifico all’IA per l’analisi ed eventuali informazioni aggiuntive. Ad esempio inviando un documento all’IA, come avviene con ChatGPT, questa potrà creare una versione riassuntiva o rielaborata, tradotta o approfondita dell’argomento ricevuto.

La differenza è che invece di farlo via Web, questo avverrà direttamente all’interno del sistema stesso. Copilot potrà gestire testi, immagini e probabilmente anche video e codici sorgenti. L’IA sarà accessibile sia tramite il menu contestuale che attraverso widget ed altre impostazioni nel sistema operativo, al fine di garantire all’utente un utilizzo quanto più ottimale possibile dell’intelligenza artificiale.

Copilot, l'IA di Microsoft per rinnovare Windows 11
Microsoft Copilot – Amicopc.com

Come accade con ogni nuova funzione, ci sarà da attendere, dato che sarà implementata prima di tutto per i tester, dopo di che arriverà nella versione finale del sistema operativo. L’intento di Microsoft con l’implementazione di Copilot, è quello di velocizzare le operazioni, agevolarle e renderle quanto migliori possibili.

Ad esempio chi compone testi potrà avere un grande aiuto, sia risparmiando tempo che approfondendo un dato argomento. Lo stesso vale per musica, video, immagini e codici vari. Non ci resta che attendere per scoprire come si evolverà la cosa.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!