Vendere un PC Portatile su Internet

L’e-commerce costituisce una redditizia opportunità nello scenario di internet. Possiamo utilizzare un motore di ricerca per controllare la posta, per controllare se quello che pensavamo di sapere era vero, per restare in contatto con le persone che conosciamo, per semplice curiosità.

Oppure possiamo cercare prodotti,  e prodotti di ogni tipo genere. Internet è come un mercato sterminato dagli immateriali banconi lucenti. Le quotazioni in borsa di aziende come E-bay o Amazon, tanto per citare i due casi più noti, rappresentano una prova della validità della tesi di cui sopra.

Il singolo negozio, addirittura la catena, possono essere sostituiti dall’accesso istantaneo a centinaia di offerte. Il muro è rotto e le possibilità ci si paiono davanti come onde di un mare sterminato.

In questa vicenda c’è qualcosa da imparare per il singolo utente. Senza essere Jeff Bezos o Pierre Omidyar, il mondo virtuale offre diverse opportunità per chi voglia vendere un prodotto.

Stringendo il campo al panorama nostrano, esistono numerose piattaforme per mettere in vetrina ciò che si intende vendere. Se si tratta di beni personali, magari usati, ci sono diversi siti di annunci on-line. Parleremo adesso di uno di essi, perché recentemente ha sviluppato una nuova versione del sito appositamente pensata per smartphone e tablet.

Il sito torinese Bakeca è attivo da diversi anni e si attesta in posizione di punta nel settore.

Con la sua storia, il sito garantisce una grande visibilità. Le statistiche parlano di 12 milioni di visite al mese, con una recente impennata di quelle provenienti dal settore cellulari. In ragione di questo dato, Bakeca ha lanciato recentemente la propria versione per dispositivi portatili, al fine di migliorare il rapporto, in termini di fruibilità, con quella fetta sempre maggiore di navigatori che utilizzano maggiormente i devices portatili rispetto al computer tradizionale.

La nuova versione sembra riuscita, perché permettere una pubblicazione più semplice e rapida, con numerose innovazioni da scoprire direttamente sul sito. Tramite il vostro smartphone o iPhone potrete diventare dei commercianti anche voi, disponendo i vostri prodotti sulla vetrina virtuale con un semplice scorrimento del dito sullo schermo.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.