Home » Software (Download & Update) » Diminuire dimensioni file PDF su Windows con FileOptimizer

Diminuire dimensioni file PDF su Windows con FileOptimizer

Hai scaricato diversi file PDF sul tuo Pc, vuoi ridurne il peso ma non sai come fare? Niente paura, nella guida di oggi ti faremo vedere come diminuire dimensioni file PDF su Windows.

Diminuire dimensioni file PDF su Windows

Diminuire dimensioni file PDF su Windows è veramente facile, ecco come fare seguendo dei semplici e rapidi passaggi, maggiori info qui sotto…

Entrando nel dettaglio, se realmente sei interessato a diminuire dimensioni file PDF su Windows prenditi una pausa, preparati un bel caffè, e vai a leggere quello che ora riporteremo qui sotto.

Per riuscire a ridurre le dimensioni di un file PDF esistono tantissimi programmi, secondo noi, uno dei migliori è FileOptimize, stiamo parlando di un programma interamente gratuito che funziona alla perfezione con tutti i sistemi operativi Windows. Volendo il programma è anche portatile, ciò significa che non ha bisogna di nessuna installazione per poter funzionare correttamente.

Diminuire dimensioni file PDF su Windows

Diminuire dimensioni file PDF su Windows con FileOptimizer è facilissimo, guarda come si fa molto rapidamente

Se vuoi usufruire di FileOptmizer sul tuo computer, il primo passaggio che devi fare è quello di collegarti alla pagina chiamata SourceForge dove puoi trovare l’app e fare un semplice tap sulla cartella che rimane in alto all’elenco, di conseguenza vira la tua attenzione su FileOptimizerFull.zip, niente di complicato.

Una volta che hai scaricato il programma sul tuo computer, installalo. Fatto anche questo passaggio, trascina i file PDF che hai intenzione di comprimere nella finestra principale del programma e di seguito fai un tap sul tasto seguente: Optimize all files per far iniziare il processore di ottimizzazione.

Diminuire dimensioni file PDF su Windows

Da sottolineare che i file originali verranno sostituiti in automatico da quelli ridotti. Finish della nostra guida, nel caso dovessero insorgere problemi di ogni genere, siamo qui per darti una mano. Continua a seguirci, tantissime guide e notizie sul mondo informatico ti aspettano. Ci aggiorniamo, alla prossima…

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.