Spazio gratuito aggiuntivo per OneDrive

OneDrive, il cloud storage di Microsoft è alle porte ed oggi siamo qui per condividere con voi un modo per ottenere gratuitamente fino a 8 GB di spazio aggiuntivo.

Il nuovo cloud di Microsoft

OneDrive permetterà di gestire cartelle condivise tra più utenti modificabili da chiunque sia in possesso dei permessi . Le cartelle condivise potranno essere sincronizzate sul proprio hard disk, modificabili e consultabili in qualsiasi momento. Microsoft ha intenzione di offrire ai suoi utenti fino a 8 Gb di spazio aggiuntivo, per ottenerli basterà caricare su OneDrive le proprie immagini utilizzando applicazioni ufficiali, invitando utenti a registrarsi, cliccando sui link offerti dalla nota azienda e cosi via dicendo.

E’ possibile invitare fino a 10 amici su OneDrive, in questo modo si ottengono 5Gb di spazio aggiuntivo e 500MB extra all’avvenuta registrazione dell’utente da voi invitato. Per ulteriori 3gb invece basterà abilitare la sincronizzazione automatica delle immagini su iOS, Android e Windows Phone.

Di seguito la dichiarazione di Microsoft sulla scelta del nome:

One significa Uno ossia Singolo, un solo luogo per custodire tutto, dalle foto ai video fino ai documenti. Modificare il nome è stata un’ardua impresa ma crediamo che rispetti le aspettative, in quanto rappresenta perfettamente la nostra visione per il futuro. Siamo consapevoli che non sarà facile dire addio a SkyDrive ed abituarsi ad un nome completamente nuovo.

Giorni fa si vociferava che Microsoft avrebbe cambiato nuovamente nome a casa di One.  Il cambio di nome da Skydrive a One, è avvenuto a causa della violazione del nome da parte di Microsoft la quale è stata denunciata da SKY. OneDrive sarà disponibile a breve su multi piattaforma (Windows, Linux, MAC, Xbox One, e dispositivi mobili quali tablet e smartphone).

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!