Nuova interfaccia grafica per YouTube in arrivo

In data odierna, attraverso i colleghi di Android Police, siamo venuti a conoscenza dell’arrivo di una nuova interfaccia grafica per Youtube, sia per la versione mobile che Desktop.

Youtube si rinnova

L’interfaccia grafica si strutturerà come Google Now con visualizzazioni a schede, rendendo il servizio più utilizzato al mondo per il video share e streaming molto più comodo e intuitivo. Google afferma che tale interfaccia verrà perfezionata con il tempo.  A quanto pare il noto colosso ha deciso di adottare questo stile su tutti i suoi servizi e a breve potremmo vedere cambiamenti anche in Plus, Gmail, Motore di ricerca e cosi via dicendo.

Lo scopo che si prefissa l’azienda è quello di rendere il tutto più semplice, ottimizzato, pulito e professionale, permettendo agli utenti di accedere ai propri contenuti in pochissimo tempo e nella maniera più intuitiva possibile. Non appena sarà disponibile l’aggiornamento non esiteremo ad informarvi. Il rollout dovrebbe iniziare a breve per la versione Desktop, mentre per il mobile il tutto avverrà attraverso un update scaricabile dallo Store.

Di seguito vogliamo riportarvi un breve ma interessante changelog riguardante la futura interfaccia :

  • Semplificato l’utilizzo di Youtube
  • Interfaccia grafica strutturata a schede come Google Now
  • Possibilità di accedere ai propri video, commenti e quanto altro più rapidamente e in maniera intuitiva
  • Nuova visualizzazione per i canali personali e per i video
  • Interfaccia desktop e mobile molto simile
  • Ottimizzata la velocità di caricamento delle pagine e dei video
  • e molto altro ancora

Che dire, non ci resta che attendere nel frattempo vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali in merito.  Siete curiosi di provare la nuova interfaccia grafica? Cosa ne pensate dei cambiamenti che Google ha intenzione di apportare nei suoi servizi rendendoli simili a Google Now?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!