Windows XP non molla: Microsoft suggerisce una strategia agli utenti esperti

A quanto pare Windows XP non ha proprio alcuna intenzione di tirare la cuoia come si suol dire, nonostante la fine del supporto prevista fra 2 mesi circa.

Il suggerimento di Microsoft

Il noto colosso ha deciso di attuare il detto a mali estremi, estremi rimedi, consigliando agli utenti più esperti e intelligenti, un’ottimo modo per convincere o meglio dire ingannare parenti, clienti e quanto altro ancora a passare da XP a Windows 7, scopriamo insieme in che modo.

Tra 60 giorni cesserà il supporto per Windows XP, abbiamo bisogno del vostro aiuto per convincere gli utenti ad aggiornare il proprio PC ai nuovi sistemi operativi. Come lettori è improbabile che utilizziate Windows XP tuttavia potreste conoscere qualcuno ancora legato a tale sistema operativo. E’ vostro compito quello di aiutarli e convincerli a fare il passo successivo ma sopratutto a far capire loro cosa significa la “Fine del supporto”.

In altre parole, ciò che sta cercando di dire Microsoft è di installare sui PC dei propri parenti “Ignoranti” Windows 7 magari camuffandolo da XP, in questo modo la percentuale di utenza che usa Windows Xp scenderà di molto, dando cosi precedenza a Windows 7 o Windows 8 e future versioni.

La domanda a questo punto sorge spontanea, basterà una sorta di inganno per convincere gli utenti che XP è diventato obsoleto? Microsoft sta impiegando tutto il suo tempo e risorse per riuscire a raggiungere il suo intento, portare almeno il 95% degli utenti a Windows 7 o Windows 8.  Ci sono utenti che si trovano bene con XP, alcuni di essi si sono affezionati dopo anni e anni di utilizzo, non è facile passare da un sistema ad un’altro o almeno per coloro che non sono per le novità.

Pare che la fin del supporto non spaventa questa tipologia di utenti, quale sarà la prossima mossa di Microsoft?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!