Senduit – Condividi i file per quanto vuoi

Di servizi per il file hosting online ce ne sono davvero moltissimi ed ognuno di essi, ovviamente, presenta delle limitazioni per quanto riguarda il tempo che questi file potranno rimanere online. Ma se questo termine potesse venire usato come “funzionalità” ?

senduit


Spesso le persone tendono ad essere molto private e poco disposte a pubblicare file in Internet dei quali non si possa sapere più nulla. Per questo, nasce Senduit. Guardando la sua homepage potrebbe sembrare un normalissimo sito di file hosting, ed in parte è vero, ma ha qualcosa in più.

Diciamo che poteste caricare un file e decidere quando farlo scomparire da Internet; non sarebbe interessante ? Ebbene, è proprio quello che fa Senduit. Oltre a darvi la possibilità di caricare file singoli da 100 mb l’uno, vi lascia impostare un tempo (da 30 minuti a una settimana) dopo il quale il vostro file non sarà più accessibile da nessuno e verrà cancellato dai loro server.

Una volta caricato il vostro file su Senduit, dovrete dare il link privato che vi verrà consegnato dal sito, a chi volete che scarichi il vostro file, in quanto senza di esso non è possibile rintracciare il file tramite Google, ad esempio. Uno dei punti di forza di Senduit è proprio la privacy che cerca di dare agli utenti che utilizzano il servizio. Anche se, ovviamente, non possono garantire il 100% della sicurezza, quindi il consiglio è quello di non usare (per quanto sicuro possa sembrare) questo servizio per la condivisione di dati sensibili.

noth1ng