GiardinoeFiori.com: tutto sul giardinaggio

Giardinoefiori.com nasce dalla passione di un gruppo di amici per il giardino e tutto quello che in esso si può travare, come le piante da giardino i fiori e tanto altro.

L’obiettivo è di cercare di offrire quante più informazioni utili possibili. In linea di massima giardinoefiori.com contiene quattro sezioni:

1)Giardino, all’interno si possono trovare informazioni relative a tutto ciò che può essere utile per arredare il nostro giardino come fontane, pavimenti, tavoli. Inoltre sono presenti una lista di attrezzi da giardino con la spiegazione sul loro utilizzo.

2)Fiori, in questa sezione sono presenti schede dettagliate sui fiori più conosciuti, organizzati in categorie tra le quali le più visualizzate sono: fiori secchi, fiori mimosa. E’ presente anche una sezione dedicata al significato dei fiori.

3)Piante, in questa sezione si possono trovare schede dettagliate relative alle piante. In ogni scheda è presente una breve descrizione della pianta, informazioni su come e quando è possibile trapiantarle e, quando conosciuti, i modi per curarle in caso di malattia. Le sezioni più visualizate sono quelle relative alle piante da appartamento e le piante rampicanti.

4)Riviste, in questa sezione abbiamo cercato di raccogliere una lista di riviste di giardinaggio, fiori e piante che a nostro giudizio ci sono sembrate interessanti.

matrixneo84