Sei bravo con i videogiochi ? Punta su di te

Se pensate che l’unico modo per guadagnare soldi con il gioco su internet sia frequentare un casinò virtuale, potreste presto dover cambiare idea. Se siete videogiocatori seri, conoscete di certo Starcraft. Il miglior gioco di strategia in tempo reale di sempre ha lasciato il segno nell’anima degli appassionati di videogiochi e l’annuncio dell’imminente seguito, Starcraft 2, ha fatto rinascere l’interesse nel gioco.

Ma in Corea del Sud la passione per Starcraft non è mai cessata. Non solo da questa nazione vengono alcuni dei più forti giocatori del mondo, ma, addirittura, questo videogioco laggiù è quasi uno sport. I giocatori più abili hanno lo stesso seguito di una rock star o un atleta famoso, ricevono sponsorizzazioni e si scontrano in tornei combattutissimi, giocati in arene gremite di pubblico, con le partite trasmesse in televisione e commentate in diretta. Nel paese asiatico esiste addirittura un canale satellitare dedicato alla trasmissione dei tornei e dei migliori match.

Qualcuno deve aver pensato che questo modello competitivo potesse funzionare anche negli USA.
La BringIt permette ai giocatori di videogiochi di scommettere sull’esito degli incontri. Ogni giocatore può puntare una somma sulla propria vittoria e il vincitore, oltre alla gloria, si porta a casa anche le puntate degli altri, tranne la quota trattenuta dalla Bringit. Sul sito bringit.com la società afferma che non si tratta di un gioco d’azzardo, come potrebbe essere il blackjack, perché la vittoria dipende dall’abilità del giocatore, non dal caso.

BringIt supporta tutte le console da gioco: PlayStation 2, PS3, Xbox 360 e Wii. I giocatori si registrano sul sito ed effettuano lì le puntate, poi giocano da casa loro, con le loro console, contro altri utenti. Ovviamente, i partecipanti possono scommettere solo sulla propria vittoria.

Attualmente il sito accetta solo giocatori provenienti dagli Stati Uniti e non ha ancora aperto i propri servizi al resto del mondo. In rete si dice che i giocatori italiani sono bravi soltanto a parole. Se BringIt fosse disponibile in tutto il mondo, forse molta gente rimarrebbe non solo senza parole, ma anche senza soldi!

matrixneo84